Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vecchi targhino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

vecchi targhino

ciao a tutti scusate io ho un targhino 5 cifre del 1998 di un mbk 50 volevo sapere se lo posso montare su una vespa 50 del 1979 e poi il libretto e un po malconcio chi l aveva prima con la penna a ricalcato alcuni numeri che non si leggevano piu ,sul sito della polizia la vespa non risulta rubata e sulla vespa i numeri sono normali non si vede nessuna contraffazzione e chi me la venduto mi ha rilascito una scrittura privata vi ringrazio per le info che mi darete ciao leo

VRista L'avatar di alfiotoxy
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: vecchi targhino

ciao io tempo fa ero nella tua stessa situazione,sul librettino avevo un paio di numeri scoloriti.Se si guardavano i numeri stampati sul telaio e si confrontavano al libretto si intuiva che adavano bene.Ma per circolare non andava bene.Mi consigliarono di calcare con il numero della macchina da scrivere le 2 cifre scolorite.Il problema è che se a un controllo qualcuno si incaz.za ci sono problemi seri...alla fine ho pensato che spendere 150€ sono meglio di una ipotetica causa legale con evidente indifendibilita'.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
    ciao io tempo fa ero nella tua stessa situazione,sul librettino avevo un paio di numeri scoloriti.Se si guardavano i numeri stampati sul telaio e si confrontavano al libretto si intuiva che adavano bene.Ma per circolare non andava bene.Mi consigliarono di calcare con il numero della macchina da scrivere le 2 cifre scolorite.Il problema è che se a un controllo qualcuno si incaz.za ci sono problemi seri...alla fine ho pensato che spendere 150€ sono meglio di una ipotetica causa legale con evidente indifendibilita'.
    e qindi cosa hai fatto grazie ciao leo

VRista L'avatar di alfiotoxy
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da leonardo1972 Visualizza Messaggio
    e qindi cosa hai fatto grazie ciao leo
    purtroppo ho rifatto il libretto,meglio spendere 150€ che rischiare una denuncia.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
    purtroppo ho rifatto il libretto,meglio spendere 150€ che rischiare una denuncia.
    oggi un amico che conosco ha parlato con un suo amico del vespa club di sordio e gi ha detto che una volta i libretti li scrivevano apenna quindi di nin toccore nulla e tenere tutto cosi visto che la moto risulta regolare e importante era avere il targhino vecchio adesso in sattimana mi informero all aci quando andro a fare il bollo ciao e grazie mille per il consiglio ciao leo

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

Il vecchio targhino (vedi immagine allegata), se è intestato a te, lo puoi usare su qualunque ciclomotore, basta che non sia già stato "immatricolato" con le nuove targhe quadrate.

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Il vecchio targhino (vedi immagine allegata), se è intestato a te, lo puoi usare su qualunque ciclomotore, basta che non sia già stato "immatricolato" con le nuove targhe quadrate.

ciao flavio si io ho quello era su un booster che poi ho venduto e il targhino mi e rimasto a me quindi posso montare questo sulla vespa senza problemi ? per quanto riguarda il bollo lo pago dando i numeri di telaio della vespa cosi anche l assicurazione giusto ? grazie flavio ciao leo

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

oggi un amico che conosco ha parlato con un suo amico del vespa club di sordio e gi ha detto che una volta i libretti li scrivevano apenna quindi di nin toccore nulla e tenere tutto cosi visto che la moto risulta regolare e importante era avere il targhino vecchio adesso in sattimana mi informero all aci quando andro a fare il bollo ciao e grazie mille per il consiglio ciao leo
    Lacia perdere l'ACI, che di ciclomotori ne capiscono molto meno che di veicoli iscritti al PRA, di cui già sanno poco!

Il contrassegno, come ti è già stato risposto, se è intestato a te, o ad un parente convivente, puoi metterlo su qualunque ciclomotore di tua proprietà, l'importante è che abbia il libretto vecchio.

Se vuoi chiedere conferma all'ufficio giusto, vai in motorizzazione.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Lacia perdere l'ACI, che di ciclomotori ne capiscono molto meno che di veicoli iscritti al PRA, di cui già sanno poco!

Il contrassegno, come ti è già stato risposto, se è intestato a te, o ad un parente convivente, puoi metterlo su qualunque ciclomotore di tua proprietà, l'importante è che abbia il libretto vecchio.

Ciao, Gino
    ok grazie gino be penso che con quello che mi avete detto quello che ho letto sia piu che sufficentemonto il targhino asicurazione e bollo vado a fare la revisione e finalmente la uso ciao grazie leo

Potenza Reputazione
    10

ok grazie gino be penso che con quello che mi avete detto quello che ho letto sia piu che sufficentemonto il targhino asicurazione e bollo vado a fare la revisione e finalmente la uso ciao grazie leo
    In fatti!

ciao, gino

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

per quanto riguarda il bollo lo pago dando i numeri di telaio della vespa cosi anche l assicurazione giusto ?
    Esattamente.

Stai attento: i numeri del telaio, non quelli del targhino.

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Esattamente.

Stai attento: i numeri del telaio, non quelli del targhino.
    ok grazie

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Ciao, Gino
    Quindi io posso utilizzare quello che avevo sullo scooter a 14 anni però intestato a mia madre giusto?
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Quindi io posso utilizzare quello che avevo sullo scooter a 14 anni però intestato a mia madre giusto?
    Se convivi con tua madre, sì. E, comunque, anche se non convivi, sarebbe un peccato veniale.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Se convivi con tua madre, sì. E, comunque, anche se non convivi, sarebbe un peccato veniale.

Ciao, Gino
    Fantastico così posso scappare anche ai posti di blocco che vanno a prendere lei A parte che con la vespa 50 originale completamente, non è che avrei molto da scappare
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •