Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: filtro aria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ET3 al mare
    Potenza Reputazione
    15

filtro aria

salve a tutti.. primo messaggio qui e credo non l'ultimo perche mi accingo a sistemare la mia et3 e non sono un esperto
    iniziamo con un consiglio semplice.. smontato il filtro aria carburatore ho trovato all'interno per filtrare l'aria uno strato di gomma piuma:(( non credo che sia la soluzione originale.. come deve essere il filtro? e con quella gommapiuma coem piltro puo andare bene lostesso o no?
    grazie a tutti per l'aiuto

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: filtro aria

Il filtro originale è metallico, formato da vari strati di lamiera traforata.
    Un filtro in gommapiuma non va bene per vari motivi.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Il filtro originale è metallico, formato da vari strati di lamiera traforata.
    Un filtro in gommapiuma non va bene per vari motivi.

grazie del info.. scusa di nuovo e quali sarebbero i motivi per cui non va bene..?
    giusto per capirne qualcosina in piu e sapermi regolare..
    grazie ancora

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da ET3 al mare Visualizza Messaggio
    grazie del info.. scusa di nuovo e quali sarebbero i motivi per cui non va bene..?
    giusto per capirne qualcosina in piu e sapermi regolare..
    grazie ancora
    Perchè non ha le medesime caratteristiche di permeabilità del filtro in metallo, con il quale è stata calibrata la carburazione, che quindi è quasi sicuramente compromessa.
    Inoltre il filtro in spugna trattiene lo sporco e la sua permeabilità cambia a seconda di quanto è sporco, pertanto la carburazione non è costante. Un filtro in metallo, trattiene i detriti più grossi, mentre quelli più piccoli che si fermano sulle lamelle, vengono dilavati via dalla benzina, pertanto le caratteristiche di permeabilità rimangono le stesse, così come la carburazione.

La carburazione su un 2 tempi è importantissima perchè influisce sulla lubrificazione ed il raffreddamento del motore. Una carburazione compromessa può provocare gravi danni al motore.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Perchè non ha le medesime caratteristiche di permeabilità del filtro in metallo, con il quale è stata calibrata la carburazione, che quindi è quasi sicuramente compromessa.
    Inoltre il filtro in spugna trattiene lo sporco e la sua permeabilità cambia a seconda di quanto è sporco, pertanto la carburazione non è costante. Un filtro in metallo, trattiene i detriti più grossi, mentre quelli più piccoli che si fermano sulle lamelle, vengono dilavati via dalla benzina, pertanto le caratteristiche di permeabilità rimangono le stesse, così come la carburazione.

La carburazione su un 2 tempi è importantissima perchè influisce sulla lubrificazione ed il raffreddamento del motore. Una carburazione compromessa può provocare gravi danni al motore.

Spero di aver risposto alla tua domanda.
    certo gentilissimo..
    gli ultimi anni ho corso con il carburatore in queste condizioni..::((((
    speriamo di non aver fatto troppi danni..
    quindi dovro sistemare la carburazione.. per inciso mi sono accorto che ho un getto max da 78 anziche 76 canonico per il 19\19.. avro dei problemi o posso lasciare anche il getto da 78?
    speriamo in bene

Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da ET3 al mare Visualizza Messaggio
    certo gentilissimo..
    gli ultimi anni ho corso con il carburatore in queste condizioni..::((((
    speriamo di non aver fatto troppi danni..
    quindi dovro sistemare la carburazione.. per inciso mi sono accorto che ho un getto max da 78 anziche 76 canonico per il 19\19.. avro dei problemi o posso lasciare anche il getto da 78?
    speriamo in bene
    La candela di che colore è? Scura o chiara?
    Compera un filtro originale che costa pochi euro, montalo e stai tranquillo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •