Oldutras lo schema si trova a pag 3
Mroizo il commutatore del 180ss ce l'ho ma come lo adatto al''impianto del 160? mi fai uno schema?
Grazie!
Oldutras lo schema si trova a pag 3
Mroizo il commutatore del 180ss ce l'ho ma come lo adatto al''impianto del 160? mi fai uno schema?
Grazie!
Sta cavolo di 160 non mi fa dormire! il tuo schema è del 180 mi serve quello del 160.
L'ideale sarebbe avere lo schema del 160 per la parte che riguarda commutatore,luci, interruttore luci e clacson e quello del 180 che riguarda centralina ,statore e regolatore!
Grazie!
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
scusa Gis, ho capito bene, hai un commutatore a chiave del 180ss in piu'?? io ho dovuto adattarci uno dell'ape perche' non sono riuscito a trovarlo. se vuoi fare felice un collega possessore di 180ss.........sono qua
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
I commutatori a quadro per 180ss non sono mai in più se ne avessi avuto due ti avrei fatto un bel regalo
Per dubbi ed info.....
http://www.vespesportive.it/phpbb/vi....php?f=12&t=47
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
non avevo letto questo thread, grazie ora do uno sguardo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se ho capito bene tutto il problema sta nel commutatore che differisce dal GS al SS, per il resto l'impianto sembra uguale, sarebbe da capire esattamente quale dei contatti messo nella posizione luci manda a massa l'impianto facendo spegnere tutto.
Allora importanti novità.
Ho montato il quadro della 180 e non funzionava niente. ho cambiato il regolatore che era quello di un px 200 America con uno di un px con batteria ed improvvisamente si è acceso tutto! (quasi perché la luce del fanalino posteriore non si accendeva.
Ora vi chiedo che faccio? monto il quadro del 180 o rimonto quello del 160?
Diego se hai tempo lo sviluppi uno schema del 160 come quello del 180 con componenti del px?
Grazie!
Allora dopo un po di tempo passato a modificare l'impianto sono arrivato alla conclusione che cambiando il commutatore da 180 ss a 160 gs, si deve scendere ad alcuni compromessi... non si riesce a replicare tutte le situazioni previste al variare degli scatti... in poche parole al varaiare degli scatti hai sempre la possibiltà di accendere il motore...in poche parole non avrai il kill motor..... per quanto riguarda la parte luci clacson e quantaltro, dovrebbe funzionare, però andrebbe testato sul campo ,in quanto in alcuni casi, vi è un'accavallamento di componenti continue a quelle alternate......Insomma se vuoi scenderea compromessi si può fare....se vuoi campare felice tieniti il commutatore del 180 SS, messo li non per caso......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ciao, farei volentieri uno scema per il GS ma non ho mai messo mano a quell'impianto e non credo di esserne capace, quello del SS lo sviluppato perdendoci molto tempo dal vivo facendo esperimenti, la mia conoscenza degli impianti elettrici è piuttosto limitata e non posso definirmi un esperto.
Se posso essere d'aiuto volentieri ma purtroppo sono un po' limitato.
Stavo riguardando i manuali d'officina e ho scoperto che il GS 160 monta due impianti elettrici diversi, il primo tipo e stato montato fino al telaio 0036000 mentre poi dal 0036001 e subentrato un altro tipo, la tua vespa che tipo di impianto monta il primo o il secondo tipo?
Il mio è il primo tipo!
Allora Cari amici.
Ieri dopo avere sparato un 'altra bobina sono giunto alla conclusione che è impossibile montare quest'accensione con i commutatore del 160.
L'unica soluzione sarebbe montare l'impianto elettrico e il commutatore del 180! (cosa per me impossibile in quanto la vespa è già montata del tutto)
Se qualcuno in seguito avrà qualche idea sarà bene accetta.
Per adesso grazie a tutti!
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
In che senso sparato un'altra bobina? Intendi centralina? E ne hai messa una del px? E poi perché sostituendo il commutatore dovresti sostituire tutto il cablaggio?
Ultima modifica di MrOizo; 01-12-14 alle 13:12
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Devo ancora capire che problema causa il commutatore del GS 160, nella modifica che avevo fatto sul SS il commutatore non veniva minimamente toccato e la sua funzione rimaneva invariata mantenendo pure la luce di parcheggio. Ora che so di che impianto si tratta proverò a studiarmi per bene lo schema elettrico per capire dove sta il problema.
Diego aspetto tue notizie! per il momento rimonto il 6v.
Secondo me l'unica era che in fase di montaggio si doveva sostituire sia l'impianto che il commutatore del 180.
La centralina si bruciava quando il commutatore viene messo in posizione luci marcia accese!
Grazie!!
oggi ho montato statore e volano del kit per la 180SS, dopo un primo momento di panico (non voleva accendersi), ho regolato l'anticipo e tutto è andato a posto, dopo regolato di fino a circa 24°gradi con la strobo. penso che così vada bene l'anticipo
nei prossimi giorni metterò le mani sull'impianto luci con lo schema postato da Diego.
Ultima modifica di matteosat; 17-12-14 alle 11:41
Ciao Gis, non mi sono dimenticato della tua vespa, prova a vedere se il seguente schema corrisponde all'impianto originale della tua vespa così si può partire da quello per capire come procedere alla modifica.
GS 160 VSB1T.jpg
Ne ero sicuro che non ti dimenticavi di me! si l'impianto di partenza è questo! aspetto tue notizie !
per adesso Grazie!!
oggi ho finito do montare l'impianto, tutto perfetto seguendo lo schema postato da Diego, Grazieeee
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di matteosat; 22-01-15 alle 00:18