................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Per rassicurarti posso dirti che quando ho farro il lavoro la camma è venuta via senza fare nessuno sforzo e tantomeno dover usare qualche estrattore.
Ho dimenticato di dirti che per regolare l'anticipo giusto devi girare il piattello tutto in senso orario, cosi dovrebbero essere circa 23°. La regolazione di fino la fai dopo con la stroboscopia.
Ciao ragazzi !
Oggi ho montato tutto. Partita subito e va su di giri come un'orologio ! La camma non voleva uscire, ma son riuscito ad organizzarmi un estrattore da un mio amico meccanico ed era fatta (grazie a alext5 - cosi sapevo cosa mi serviva) ! Ho fissato il piatto statore quasi del tutto in senso orario e mi sembra che gira liscia liscia (devo però ancora verificare con la strobo). Inoltre funzionano anche tutte le luci e lo stop (grazie Diegovespone). Dunque tutto perfetto !
Farò uno scan dell'impianto elettrico definitivo e ve lo posto (per il caso se qualcuno vuole fare la stessa cosa).
Un'ultima domanda a Diegovespone: pensavo l'anticipo base deve essere 26 gradi e non 23. È possibile ?
Perfetto, sono veramente contento che funzioni tutto bene al primo colpo.
Per quanto riguarda l'anticipo adesso mi fai venire un dubbio perchè effettivamente quello originale del gs 160 e 26° (sul ss ho 22°) ma lo schema di riferimento del vespatronic viene indicato che deve essere a 23° tra i 1500 ed i 3500 giri. Io sinceramente non mi ero posto il problema per i semplice motivo che sulla mia la differenza era di solo 1° ma sulla tua non saprei dirti quale dei due sia l'anticipo corretto. Ti consiglio di provare a sentire Tino Sacchi lui saprà dirti di preciso l'anticipo corretto.