Diego come è finita? mi dai delle dritte per mettere mano all'impianto elettrico della 180??
Grazie!
Diego come è finita? mi dai delle dritte per mettere mano all'impianto elettrico della 180??
Grazie!
Ciao scusami se non m sono fatto sentire ama è un periodo piuttosto intenso.
Confrontando i colori che mi hai dato con i vari schemi elettrici vespa ho trovato che corrispondono esattamente a quelli del PX con freno a dico o a quelli della Cosa con batteria quindi mi baserò su questi schemi elettrici per vedere di adattare il tuo kit al impiantito della SS.
Dallo statore i fili bianco rosso e verde andranno alla centralina di accensione (gli attacchi sono contrassegnati con i rispettivi colori), nel secondo attacco verde della centralina deve essere inserito il filo rosso del impianto SS che va alla chiave per l'accensione e spegnimento.
Il filo nero dello statore va collegato al fimo nero dell'impianto SS che c'è nella morsettiera sopra il motore che porta la massa a tutte le utenze.
Il filo blu andrà al regolatore a 5 poli (credo che tu abbia quello blu) inserendosi nel polo A, scollegati i cavi bianco e giallo del impianto SS andranno collegati rispettivamente nel polo G il bianco e nel polo A il viola, dal polo B+ partirà un filo che si collegherà al polo positivo della batteria insieme al filo viola, l'ultimo polo andrà collegato alla massa della vespa e al polo negativo della batteria.
Il teoria se non ho fatto qualche errore il collegamento e esatto, se il sbaglio c'è e sul regolatore ma li casomai si risolve facilmente.
Domani vedrò di fare uno schema scritto più capibile.
Sto seguendo i vostri messaggi anche se di impianto elettrico, non ci capisco niente tanto che farò fare la modifica a chi se ne intende davvero. Per quanto riguarda la batteria ho comperato la scatola vuota e l'ho fatta fare a 12 volt da un mio amico, col risulato di non avere problemi di sistemazione nel suo vano. Potenza 5,5 amper
Ultima modifica di scorpione48; 03-11-13 alle 08:36