Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Quando accellero la vespa muore!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di TANO VNB
    Potenza Reputazione
    16

Question Quando accellero la vespa muore!!!!

Ciao a tutti,
    come molti di voi ben sanno hoi mantato sul mio 125 vnb4 del 1963 un GT pinasco 177 2 travasi in ghisa con carburatore 20/20 con getti 160/be3/106. Per un paio di gg circa una 50 ina di km è andato tutto bene. L'altro giorno mi ha lasciato a piedi. Ad un certo punto quando accellero la vespa muore. Sembra quasi che non arrivi benzina o che peschi aria da qualche parte. Ho registrato i dai del cilindro perchè pensavo si fossero allentati, ma niente da fare. Altro sintomo è che quando tiro l'aria la vespa si spegne. Cosa sarà? da dove pescherà aria? non so più cosa guardare!! help me
    Grazie

VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Quando accellero la vespa muore!!!!

Hai controllato che non peschi aria dall'apirazione o dallo scarico???

Potenza Reputazione
    16

dove devo guardare per l'aspirazione?? e dallo scarico intendi proprio dove innesto la marmitta?? Grazie

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

potresti avere qualche impurità che si è infilata nei getti, controllali e soffiali con l'aria compressa. Se il problema si risolve allora la causa era quella e quindi vuol dire che hai sporcizia nel serbatoio, dunque dovrai pulire il serbatoio o mettere un filtro lungo il tubo benzina per evitare il ripetersi del problema

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    potresti avere qualche impurità che si è infilata nei getti, controllali e soffiali con l'aria compressa. Se il problema si risolve allora la causa era quella e quindi vuol dire che hai sporcizia nel serbatoio, dunque dovrai pulire il serbatoio o mettere un filtro lungo il tubo benzina per evitare il ripetersi del problema
    I getti li ho puliti. ma il problema rimane. potrebbe essere la miscela troppo grassa? sono in rodaggio e quindi l'ho fatta al 4%. Bo!! non so!!

Potenza Reputazione
    17

no questo lo puoi escludere! comunque non confondere il pescare l'aria con il "tirare l'aria": infatti quando tiri l'aria stai rendendo la carburazione molto più grassa, quindi meno aria, non più aria! Se il tuo problema fosse in effetti un trafilaggio di aria da qualche parte allora tirando l'aria dovrebbe andare almeno un po' meglio... Facci capire meglio il sintomo: ti tiene il minimo ma appena apri il gas si spegne? Se sì lo fa aprendo anche solo un filo di gas o solo quando apri parecchio?

VRista Junior L'avatar di pablosman
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da TANO VNB Visualizza Messaggio
    .....Ad un certo punto quando accellero la vespa muore. Sembra quasi che non arrivi benzina o che peschi aria da qualche parte.....
    Se vai con un filo di gas come va la vespa?
    Un amico aveva un problema simile: se andava a gas costante tutto ok, quando doveva accelerare, per esempio per affrontare una salita, la vespa moriva, come se non arrivasse più benzina.
    Dopo tanto tribolare ha scoperto che era il tappo del serbatorio che veniva schiacciato da uno straccio messo sotto la sella; tolto quello la vespa ha ricominciato ad andare benissimo.

Ciao

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da pablosman Visualizza Messaggio
    Se vai con un filo di gas come va la vespa?
    Un amico aveva un problema simile: se andava a gas costante tutto ok, quando doveva accelerare, per esempio per affrontare una salita, la vespa moriva, come se non arrivasse più benzina.
    Dopo tanto tribolare ha scoperto che era il tappo del serbatorio che veniva schiacciato da uno straccio messo sotto la sella; tolto quello la vespa ha ricominciato ad andare benissimo.

Ciao
    Io ho la doppia sella e non ho stracci sul tappo!! potrebbe essere intasato il foro di sfiato del tappo?? adesso provo a vedere. intanto guardo anche la marmitta se non si è allentata. vediamo!! :(

Potenza Reputazione
    17

La marmitta lenta darebbe altri segni, primi fra tutti il rumore. le cose sono due, o prendi aria o qualcosa tappa. ma visto che al minimo va mi pare di capire normalmente (se prendessi aria anche il minimo dovrebbe salire e fare dei vuoti) penso più al discorso "tappo". sicuro di non avere il serbatoio sporco e magari ti si è tappato il filtrino benza nel carburatore?

VRista Junior L'avatar di pablosman
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da TANO VNB Visualizza Messaggio
    Io ho la doppia sella e non ho stracci sul tappo!! potrebbe essere intasato il foro di sfiato del tappo??
    Si, potrebbe essere; prova a dargli una bella pulita che male non gli fa comunque.

Ciao

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17

Ciao,su questo tipo di vespa è molto importante la lunghezza del tubo benzina,non deve superare i 60cm.Verifica prima di tutto la lunghezza se rientra nei 60cm tutto ok.
    Fammi sapere

Potenza Reputazione
    16

Ho provato di tutto!!! Ho ricontrollato il serraggi del gt e ho dato una bella stretta, ho sostituito il filtro benzina, ho soffiato i getti, ho controllato il serraggio della marmitta!!!! il tubo della benzina penso sia dentro i 60 cm anche perchè ho provato ad aprire il rubinetto e la benzina viene su fluida. non so più cosa tentare!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •