Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Quando accellero la vespa muore!!!!

VRista Junior L'avatar di TANO VNB
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Quando accellero la vespa muore!!!!

ho pulito e soffiato il carburatore!! cmq non mi è sembrato ci fosse nulla di otturato!! bo!! domani compro una candela nuova e la provo!!! poi vi dico!! se avete altri consigli vi ringrazio!! ciao a tutti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da TANO VNB Visualizza Messaggio
    ho pulito e soffiato il carburatore!! cmq non mi è sembrato ci fosse nulla di otturato!! bo!! domani compro una candela nuova e la provo!!! poi vi dico!! se avete altri consigli vi ringrazio!! ciao a tutti

Hai provato ad accenderla?

Vol.

Potenza Reputazione
    16

no! Provo domani mattina!! Stasera alla conseuta riunione del vespa club pavia, alcuni ragazzi mi indicavano che poteva essere un problema di volano!! Magari si è crepato da qualche parte all'interno o si è smagnetizzato! che ne pensate??

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

no! Provo domani mattina!! Stasera alla conseuta riunione del vespa club pavia, alcuni ragazzi mi indicavano che poteva essere un problema di volano!! Magari si è crepato da qualche parte all'interno o si è smagnetizzato! che ne pensate??
    Dubito, a questo punto se si tira in ballo la parte elettrica, sarei piu propenso per un condensatore/puntine/bobina.

Ciao,

Vol.

Potenza Reputazione
    16

ok!! La vespa adesso va che è una meraviglia!! Non ci crederete mai!! ERA LA CANDELA!!! Ma cazzarola!! ehehehe... va be! sono contento che adesso funziona però un po mi fa incazzare che alla fine era la cosa che non avresti mai preso in considerazione!!! Grazie a tutti per i consigli che cmq sono stati utilissimi come sempre!!

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

Mi fa piacere si sia risolto, ma sei sicuro fosse la candela e non il carburatore che ieri hai pulito senza poi provare?... comunque che potesse essere il volano mi sembrava poco credibile, perchè quando si smagnetizza i problemi li dà soprattutto al minimo

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere si sia risolto, ma sei sicuro fosse la candela e non il carburatore che ieri hai pulito senza poi provare?... comunque che potesse essere il volano mi sembrava poco credibile, perchè quando si smagnetizza i problemi li dà soprattutto al minimo
    Sono sicuro sia la candela perchè questa mattina, prima di andare a comprare quella nuova, ho provato a farla partire ma mi dava lo stesso identico problema di ieri. Come gli ho messo la candela nuova va che è una meraviglia. può capire che le candele non facciano il loro dovere, almeno così mi raccontava un mio amico!!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

ho messo la candela nuova va che è una meraviglia.
    Cosa hai montato ?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Cosa hai montato ?
    NGK BR9HS. Spero che tenga e che nn sia troppo fredda. Il mio ricambista aveva finito le BR8. cmq questa mattina ho fatto una decina di Km e la vespa va che e' un piacere. Appena rifaccio il pieno seguirò il tuo consiglio e non faro' piu' il mix al 4% ma al 2%. Oggi pomeriggio ha iniziato nevicare quindi mi sa che domani niente test! Vi terro' aggiornati! Secondo te la candela va bene?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

NGK BR9HS. Spero che tenga e che nn sia troppo fredda. Il mio ricambista aveva finito le BR8. cmq questa mattina ho fatto una decina di Km e la vespa va che e' un piacere. Appena rifaccio il pieno seguirò il tuo consiglio e non faro' piu' il mix al 4% ma al 2%. Oggi pomeriggio ha iniziato nevicare quindi mi sa che domani niente test! Vi terro' aggiornati! Secondo te la candela va bene?
    Occhio che le candel fredde le fai saltare in un attimo, NGK scala 9 è veramente esagereato, la montavo io sulla mia con il 225 pinasco, ma ho capito che sono giri sempre a manetta non serve a niente.Poi in questa stagione , ancor meno. Io crecherei una 7 per inverno e una 8 per l'estate. Ora giro acora con la 7
    Ricordati candela troppo fredda è meno autopulente, sarà sempre nera, con residui carboinosi. candela calda. oltre a migliorare e a tenere la testa in temperatura, si incrosta meno. Poi tieni presente che la testa della Vespa è costantemente raffreddata, con notevoli sbalzi di temperature, non avendo un circuito a liquido regolato da termostato! Ecco l'importanza della candela su questo tipo di motore, che funge da conservatore di calore, o dissipatore.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Occhio che le candel fredde le fai saltare in un attimo, NGK scala 9 è veramente esagereato, la montavo io sulla mia con il 225 pinasco, ma ho capito che sono giri sempre a manetta non serve a niente.Poi in questa stagione , ancor meno. Io crecherei una 7 per inverno e una 8 per l'estate. Ora giro acora con la 7
    Ricordati candela troppo fredda è meno autopulente, sarà sempre nera, con residui carboinosi. candela calda. oltre a migliorare e a tenere la testa in temperatura, si incrosta meno. Poi tieni presente che la testa della Vespa è costantemente raffreddata, con notevoli sbalzi di temperature, non avendo un circuito a liquido regolato da termostato! Ecco l'importanza della candela su questo tipo di motore, che funge da conservatore di calore, o dissipatore.
    ok! Grazie Anto! Allora andrò ha cercare da un altro rivenditore una candela un po più calda. Nel caso trovo un rivenditore che ha champion o borsh, quali sono le equivalenti della br8.. NGK??
    Grazie

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Non sai quanto ho bestemmiato io per le candele sul mio px, con 2 candele nuove non faceva e con un vecchia tutta sudicia partiva alla prima, ora sembra non dare più problemi! Certe volte per le caxxate uno ci perde il capo!!!
    Felice possessore di una "50" special e un px125

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Non sai quanto ho bestemmiato io per le candele sul mio px, con 2 candele nuove non faceva e con un vecchia tutta sudicia partiva alla prima, ora sembra non dare più problemi! Certe volte per le caxxate uno ci perde il capo!!!
    ehehehe.....Non sai come ti capisco!! Porca puttana uno pensa sempre al peggio, poi per fortuna scopri che è una cazzata ma ti girano le palle per nn esserci arrivato subito!! :-D

L'avatar di pico98
    Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: Quando accellero la vespa muore!!!!

guarda se il carburatore è fissato bene al collettore, io avevo lo stesso problema ero disperato ma ho risolto proprio così

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •