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Discussione: problema 130 dr

  1. #1

    problema 130 dr

    ciao ragazzi volevo il vostro aiuto
    ho chiuso il motore da poco e ho provato ad accenderlo
    la mia configurazione è
    130 dr
    albero mazzucchelli anticipato
    campana 29 68 con pignone 28
    19 19
    condensatore drt
    marmitta rochet

    ho provato a carburare con getti massimi 80 82 84 86 90 94 98
    penso che con 82 84 vada meglio ma con nessuno tiene il minimo
    ai bassi fa fatica a prendere giri e sputa un pò di benza dalla
    marmitta cosa dite aiutatemiiii

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: problema 130 dr

    domandastupida hai montato il pistone nel giusto verso? freccia verso lo scarico?
    per la carburazione di partenza si moltiplica per 4 la portata del carburatore (19x4=76)
    comunque a mio avviso il 19 e un po piccolino per un 130 anche se dr, e i rapporti un po troppo lunghi secondo me.
    comunque sono mie impressioni personali

  3. #3

    Riferimento: problema 130 dr

    il pistone è montato giusto
    per la carburazione avevo un 75 con blocco originale
    la 29 con il dr va bene te lo dico io
    il carburatore anche

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: problema 130 dr

    sei sicuro che e benzina ad uscire dalla marmitta??
    se il pistone e montato dritto e dalla marma esce benzina non so che puo essere a me non e mai successo non ho esperienze in merito spero che chi ne sa piu di me ti possa aiutare

  5. #5

    Riferimento: problema 130 dr

    può essere un pò di carburante incombusto
    ma allora significa che l'anticipo è sbagliato(non può essere
    perche col condensatore drt è tutto anticipato)

    possono essere le puntine di poco starate???

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: problema 130 dr

    ma scusa il motore fa dei ritorni di fiamma o un sacco di fumo?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema 130 dr

    metti un condensatore normale NUOVO
    puntine NUOVE
    piatto statore a centro asola regolazione
    e metti in moto........

  8. #8

    Riferimento: problema 130 dr

    le puntine sono nuove
    tu dici che sia il condensatore??????

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da ziobilloo Visualizza Messaggio
    le puntine sono nuove
    tu dici che sia il condensatore??????
    metti in moto senza il tappino in gomma della nocciolina del volano e guarda se le puntine sfiammano...........

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: problema 130 dr

    per curiosità...cos'è il condensatore DRT?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11

    Riferimento: problema 130 dr

    ho provato a cambiare condensatore ma è la stessa cosa
    vi posto il video
    YouTube - prova accensione

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da ziobilloo Visualizza Messaggio
    ho provato a cambiare condensatore ma è la stessa cosa
    vi posto il video
    YouTube - prova accensione
    a quanto hai regolato
    anticipo
    apertura puntine

    hai cambiato condensatore ma non mi hai risposto
    le puntine sfiammano o no?

  13. #13

    Riferimento: problema 130 dr

    no le puntine non sfiammano
    e l'anticipo l'ho regolato come l'originale

  14. #14

    Riferimento: problema 130 dr

    potrebbe essere lo statore diffetato
    per curiosità lo statore del 50 special
    può essere installato su primavera
    come accensione è migliore???

  15. #15
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da ziobilloo Visualizza Messaggio
    potrebbe essere lo statore diffetato
    per curiosità lo statore del 50 special
    può essere installato su primavera
    come accensione è migliore???
    potrebbe anche essere
    la banda magnetica plastica dello special a volte si gira.....e perde la fase...

    se hai un volano da sostituire fallo

    il volano primavera NON va bene con lo statore special...

  16. #16

    Riferimento: problema 130 dr

    no ma io ho installato
    quella originale primavera
    (la domanda era cosi per sapere)

  17. #17
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: problema 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da ziobilloo Visualizza Messaggio
    no ma io ho installato
    quella originale primavera
    (la domanda era cosi per sapere)
    l'accensione special è migliore per peso (il peso del volano special è il miglior compromesso tra i piaggio)

    è peggiore per:
    Wattaggio disponibile (luce zero)
    materiale magnete

    poi dipende molto dall'utilizzo che pensi di fare del tuo motore...

  18. #18

    Riferimento: problema 130 dr

    bhe è un motore da pensato per
    turismo
    cmq non ho risolto
    hai qlc altra idea

  19. #19
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    Riferimento: problema 130 dr

    Citazione Originariamente Scritto da ziobilloo Visualizza Messaggio
    bhe è un motore da pensato per
    turismo
    cmq non ho risolto
    hai qlc altra idea
    il carburatore è nuovo? funzionava bene prima?
    l'accensione: stesse domande

  20. #20

    Riferimento: problema 130 dr

    ho provato con un altro carburatore e fa lo stesso problema
    lo statore oltre ad aver messo il condensatore originale
    è stata cambiata anche una bobina (lavoro fatto da meccanico)

  21. #21
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    Riferimento: problema 130 dr

    sento girare il motore e gira da schifo.
    se tieni il gas spalancato oltre la mezza apertura, lo levi di colpo e lo riapri, che fa?
    che colore è la candela?
    è umida/bagnata/asciutta?
    che candela hai montato?
    la vespa va bene in moto?
    che getto minimo hai sull'SHB? (è un shb vero?)
    che getto max hai su nella configurazione del video?
    in ultimo
    nella situazione del tuo video, ai bassi giri, se tiri il comando aria, ve meglio o peggio?

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