Quindi c'è qualcuno che al posto delle 3.5x10 monta le 100-90/10... ma sempre S83? E davvero avete riscontrato una tenuta di strada superiore?
Quindi c'è qualcuno che al posto delle 3.5x10 monta le 100-90/10... ma sempre S83? E davvero avete riscontrato una tenuta di strada superiore?
Puoi scommetterci! Sì io ho provato le s83 perchè montano senza problemi, mentre le s1 sono troppo larghe e strisciano di brutto su carter ecc. Per questo ho aperto questo topic, vorrei provare gomme estive 100/90-10 e devo assicurarmi non siano larghe quanto le s1
Io la prossima volta che cambio le scarpe alla vespa vorrei prendere delle gomme dal design un po' più sportivo, ma per me è importante che tengano bene anche sul bagnato.
Quelle che monta la lml di che marca sono? impressioni? (specialmente sul bagnato).
![]()
Ma quella della foto la gomma non è montata nel senso di rotazione sbagliato?
Sul bagnato se si parla di frenata credo sia meglio avere più impronta a terra, quindi maggior larghezza di battistrada, se invece consideriamo il fenomeno dell'acquaplaning, è vero il contrario, a parità di disegno, e meglio un battistrada più stretto.
![]()
Quando ho ritirato la mia stardeluxe nuova ne ero convinto anch'io, ma la freccia sul copertone dice che va montato così...mah! potrei capire sulla ruota anteriore (che deve avere aderenza in frenata), ma sul posteriore (che deve avere aderenza in accelerazione) per me non va proprio bene così!