Risultati da 1 a 25 di 133

Discussione: confronto michelin s83 - s1 - sm100

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: confronto michelin s83 - s1 - sm100

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    io sospetto che questo discorso valga per ruote oltre una certa larghezza...
    Quanto dice illucky è corretto, è il fenomeno dell'acquaplaning, il quale però si verifica solo in determinate condizioni, non sempre presenti in caso di guida sul bagnato.
    Alla velocità del mezzo sufficientemente deve infatti associarsi la presenza di un velo d'acqua di elevato spessore, tanto che ne risulti impossibile la totale espulsione dagli incavi del battistrada.
    Ciò causa il galleggiamento del pneumatico con la conseguente perdita di contatto dello stesso con l'asfalto.
    E' un fenomeno non raro ad esempio in autostrada ad elevata velocità...nel normale utilizzo della vespa forse un pò meno...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Quanto dice illucky è corretto, è il fenomeno dell'acquaplaning, il quale però si verifica solo in determinate condizioni, non sempre presenti in caso di guida sul bagnato.
    Alla velocità del mezzo sufficientemente deve infatti associarsi la presenza di un velo d'acqua di elevato spessore, tanto che ne risulti impossibile la totale espulsione dagli incavi del battistrada.
    Ciò causa il galleggiamento del pneumatico con la conseguente perdita di contatto dello stesso con l'asfalto.
    E' un fenomeno non raro ad esempio in autostrada ad elevata velocità...nel normale utilizzo della vespa forse un pò meno...
    è vero, in vespa è abbastanza raro, ma non è una possibilità così remota con un pneumatico tipo l'S1
    se parliamo dello stesso battistrada con le larghezze sopra citate la differenza è minima ma se parliamo di un S83 3.50/10 e un S1 100/90, la differenza sul bagnato c'è eccome!
    la scelta secondo me deve ricadere solo sul disegno del battistrada e al limite sulla mescola, per avere la maggiore sicurezza, la larghezza non ha molta importanza

concludo dicendo che l'S1 mi piace davvero molto e l'avrei già messo per l'estetica ma per il fatto che mi dà molta insicurezza sul bagnato e non è rinforzato (e lo deve essere sulla mia vespa per essere in regola) ho rinunciato...

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    17

io ho sempre montato le s83, e le trovo ottime, diciamo che è una gomma tuttofare, anche se non troppo adatta alle pieghe con il ginocchio a terra, però adesso mi piacerebbe provare le Continental Zippy 1, oppure le Dunlop D306 magari nella misura 100/90/10, che a detta di chi le ha provate non sono male.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    io ho sempre montato le s83, e le trovo ottime, diciamo che è una gomma tuttofare, anche se non troppo adatta alle pieghe con il ginocchio a terra, però adesso mi piacerebbe provare le Continental Zippy 1, oppure le Dunlop D306 magari nella misura 100/90/10, che a detta di chi le ha provate non sono male.
    blu, quelle della prima foto che marca/modello sono?

grazie

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    blu, quelle della prima foto che marca/modello sono?

grazie
    Continental Zippy 1,

sono belle vero? Ed essendo tedesche, e lo dico con l'amaro in bocca, sono anche di qualità,
    poi non sò sulle moto, ma sulla mia golf ho avuto le Continental ed erano perfette
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

belle si :)

le terrò in considerazione :)

VRista Junior L'avatar di rafalexa
    Potenza Reputazione
    17

Sono diversi anni che utilizzo le SM100 e non mi sono trovato male tanto che le ho comprate ancora e prossimamente le monterò......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •