Ma, scusate: stavamo parlando di Michelin e passiamo ad "altre parrocchie"?![]()
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Ma, scusate: stavamo parlando di Michelin e passiamo ad "altre parrocchie"?![]()
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
si in effetti...io mi ero perso il post, ieri controllo il mio tipo di gomme sul px, e leggo SM100....ritorno qui, mi rileggo il tutto.....
Morale...mi sanguinava il naso....s83 si, s83 no, s1 si, s1 no, sm100 si, sm100 no.....CASINARI! AAHAHAHAHAHA
ahhhh come vespooooooo
Avete ragione... mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo delle prime giornate primaverili![]()
salve a tutti.. ho letto i vostri commenti sui pneumatici e sono davvero interessanti le varie esperienze..
vorrei un consiglio su quali montare..
ho un et3 quindi 3.00- 10giusto? e quale modello consigliate visto che la uso solo in estate e non per lunghi tragitti ma tutti i giorni quindi anche sul bagnato? importante piu la tenuta in frenata e manovra visto il percorso urbano piuttosto che la velocita alta
grazie a tutti e scusate l'intromissione![]()
per me le tue seghe mentali, come scrivi tu, se invce della tua ubicazione abituale risiedessi al nord vedrestre che ti ridimensioneresti. qui ai collaudi ovunque le misure delle gomme te le controllano eccome. gommato diverso credimi se inizi una stagione a marzo, difficilmente a maggio avresti con te la tua vespa: te l'avrebbero già sequestrata al primo posto di blocco.
qui ti fermano anche se sei fermo...chiedi a mirco dexolo...motore spento della mia vespa, ho rischiato veramente tanto e credimi da quella volta non ho mai piu usato l'orange power..sempre e solo il t5 che è tutto originale...
cmq se a te non controllano monta la misura che vuoi, x noi mortali è 3-50-10.
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Confermo, ricordo ancora le parole di un pallido Paolone alla domanda del vigile "La sua vespa è in regola? "
"....Non andiamo a cercarci delle grane"
e la risposta del vigile "...Bene, allora vada via, molto piano, molto lentamente, e senza accelerare"
Per stavolta è andata bene!
E nessuno di voi monta 3,50 davanti e 100/90 dietro?
E' una soluzione che adottavo già sull'HP (3.00+90/90) e mi son sempre trovato bene:
- live allungo del rapporto finale
- circonferenza di rotolamento anteriore invariata e così anche il funzionamento del contakm (se fosse preciso)
- maggiore appoggio al posteriore e miglior tenuta in frenata
Volevo usarla anche per i viaggetti di quest'estate sul PX, secondo me il rischio con le assicurazioni è davvero lieve..al massimo ci si inventa una scusae cmq la ruota di scorta 3,50 è sempre li a portata di mano
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Perdona l'ignoranza...ma cosa devo cercare? So che l'ET3 monta 3x10, ma li mi presenta dei campi di ricerca completamente diversi
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Nonò: l'ET3 (come la Primavera "normale") monta le 3.00 x 10
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E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Oggi sono tornato a casa dall'ufficio con acqua a secchi dall'alto e la strada semi-allagata...
...le mie mitiche Areo modello "dexter" non mi hanno tradito nemmeno stavolta!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
non ho letto tutta la discussione, quindi non so se già portato a conoscenza.
in ogni caso segnalo questo link pertinente alla discussione, forse sarà utile:
I pneumatici per la vespa Costiera sorrentina, amalfitana, vespa, napoli, viaggiare in moto, dormire in campania.
Le s83 sono tubeless???
Possono essere montate come tubeless se usi cerchi tubeless.
I classici cerchi scomponibili, per ovvi motivi, non sono tubeless
Lo trovi anche scritto sul fianco dello pneumatico: "Tubeless - Fits a tube on Tube Type" o qualcosa del genere (che più o meno suona così:Tubeless - Accetta camera d'aria su cerchi non tubeless")
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E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Con quelle gomme li ci avrò fatto si e no 2mila km, con la rally, non mi piacevano come si comportavano su strada asciutta, probabilmente avrò trovato un treno vecchio, ma erano di una mescola troppo dura, mi davano l'impressione di scivolare via da un momento all'altro, ed in un paio di occasioni il posteriore mi ha sbandato in piega. La seconda volta è stata l'ultima, sono tornato a casa e le ho smontate entrambe. Sul bagnato non le ho provate.
L'anteriore che era praticamente nuova l'ho regalata, il posteriore ce l'ho ancora, e va benissimo per coricarci sopra la vespa quando devo sdraiarla.