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Discussione: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Ciao a tutti, dopo le vacanze di pasqua i lavori riprendono, a pieno ritmo!

    Ecco qualche aggiornamento e richiesta:
    Coperchio frizione smontato e da sgrassare:



    Parte interna cop.friz. da finire:



    Piatto statore da pulire e revisionare:





    Piatto statore svuotato e pulito:





    COntinuo in altro post per non appesantire troppo...

  2. #2
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Continua...:

    Volano: è il suo??




    Scatola carburo da pulire a fondo... è la sua??:





    Parapolvere tremendamente lordo, ma perfettamente dritto:



    E' arrugginito, da sabbiare...
    Io l'ho trovato così, va zincato o verniciato??



    Stato di fatto (brevissimo) motore e smontaggio testa:






    Ragazzi, fin qua è tutto!! Attendo commenti!!

    Ciao,
    Davide

  3. #3
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Ecco il parastrappi e la primaria. Revisionati in toto e cambiate molle e dischi esterni, così come i cuscinetti a sfere e a rullini.
    Ecco le foto:









    Ciao,
    Davide

  4. #4
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Ciao a tutti ragazzi,
    il restauro continua, ho portato a far mettere i silent-blocks ai carter.
    Nel frattempo ho cercato i paraoli della Corteco. Blu.
    E ho trovato questi. Vanno bene???

    Denis Racing Team
    "Articolo M VOguar 0255"

    Ciao,
    Davide

  5. #5
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Continuo con le richiestucce, in attesa dei carters coi silent cambiati, e delle vostre risposte.
    La Piaggio consigliava l'utilizzo del SAE 30 come olio per il cambio. Ora, questo olio non si trova più. O almeno così dovrebb'essere. Cercando cercando è venuto fuori che la ROLOIL di Milano produce ancora l'unigrado SAE 30.
    La mia idea era: sì è unigrado, però era quello consigliato da mamma, quindi dovrebb'essere il migliore essendo quello per cui era stato progettato il motore. O mi sbaglio?

    Eccolo: https://www.conqordoil.it/roloil/aut...EXTRASPORT.pdf

    P.S: è ancora prodotto in lattina!!!

    Va bene? Avete altre esperienze in merito??
    Ciao,
    Davide

  6. #6
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio
    Continuo con le richiestucce, in attesa dei carters coi silent cambiati, e delle vostre risposte.
    La Piaggio consigliava l'utilizzo del SAE 30 come olio per il cambio. Ora, questo olio non si trova più. O almeno così dovrebb'essere. Cercando cercando è venuto fuori che la ROLOIL di Milano produce ancora l'unigrado SAE 30.
    La mia idea era: sì è unigrado, però era quello consigliato da mamma, quindi dovrebb'essere il migliore essendo quello per cui era stato progettato il motore. O mi sbaglio?

    Eccolo: https://www.conqordoil.it/roloil/aut...EXTRASPORT.pdf

    P.S: è ancora prodotto in lattina!!!

    Va bene? Avete altre esperienze in merito??
    Ciao,
    Davide
    va bene l'olio minerale sae 30 della roloil si può trovare nei negozi di giardinaggio...

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