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Discussione: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Bellissima! Che peccato in confronto alla mia è un semi conservato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  2. #2
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Effettivamente è messa un po'maluccio, ma sono convinto che tornerà meglio di come quando uscì dalla Piaggio!!
    P.S: Grazie dei complimenti... a più avanti con gli aggiornamenti!

  3. #3
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Bene ragazzi, oggi pomeriggio andrò nel mio antro...
    Ho una domanda da farvi (iniziamo subito): come si toglie il pedale del freno posteriore???


    Inoltre:
    Io sulla vespa ho trovato questo devioluci:

    o molto simile, e mi chiedo: è l'originale?
    O ci va, come mi dice Pascoli, questo:
    ??






    Ah, untima cosa: come si smota il blocchetto devioluci?? da dentro??

    Grazie,
    Davide

  4. #4
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio
    Inoltre:
    Io sulla vespa ho trovato questo devioluci:
    lascia montato quello che ha.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio
    come si toglie il pedale del freno posteriore???
    Ribalta la vespa, fai un foro sulla pedana (che poi andrai a richiudere in fase di restauro) all'altezza del foro inferiore del pedale tenendolo schiacciato ,infila un cacciaspine molto sottile nel foro in modo da poter battere fuori la spina (simile ad un chiodo senza punta) ed il gioco è fatto.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
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  6. #6
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Scusa, che foro inferiore del pedale??

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Sotto il pedale c'è una fessura dov'è alloggiata la spina.
    Il cerchietto bianco è il foro che devi fare, la freccia rossa indica la direzione in cui devi battere col cacciaspine. L'altra freccia rossa indica che devi tenere schiacciato il pedale.
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  8. #8
    VRista L'avatar di Vespa98
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    AAAH, ecco... molto bene, tanto di buchi ne ha gia tanti....
    Comunque grazie, ed attendo opinioni anche dai guru del forum (mi raccomando beppe2004 non mollarmi, che sei utilissimo e gentilissimo... )
    P.S: come mai Pascoli dice che ci va quell'altro devioluci, con la leva verticale?? E come si smonta??

    Grazie,
    Davide

  9. #9
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio
    Io sulla vespa ho trovato questo devioluci: o molto simile, e mi chiedo: è l'originale?
    E' corretto il primo che hai postato. L'altro consigliato da pascoli era per vnb 1-2.
    Io ho ancora l'originale montato sulla mia vnb4.

  10. #10
    VRista L'avatar di Vespa98
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    Riferimento: Restauro impegnativo VNB4 1963 "L'Astuta"

    Ottimo,grazie!!!

    I lavori qui procedono un po'a rilento, ma aspettatevi altri aggiornamenti entro domenica!

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