Ottimo!! Grande e grazie Anto!
Ciao,
Davide![]()
Per i cuscinetti, ti posso solo dire che i due di banco sono gemelli, e si trovano raramente SKF, più facile trovare Nadella. Per i riferimenti, mi sono sempre portato i campioni con me. Per i paraolio, prendi solo Corteco blu. Non dimenticare di revisionare il parastrappi, e crociera.
Beh, che dire, ti ringrazio!! I cuscinetti li ho già comprati e, beh, allora ho avuto!! Ce li ho SKF!
La crociera l'ho trovata della FA, mi pare buona, va bene? IL parastrappi già revisionato e cambiate molle, ribattini e dischi. Pensa te che mancava una molla, completamente!!
I paraoli li ho chiesti corteco blu, ma mi è stato detto che non li avevani, come corteco blu mi è stato dato solo il paraolio del "tamburo" post. Gli altri sono distribuiti dalla Ariete, ma mi è stato detto essere di ottima qualità, secondo il ricambista, amico di famiglia. Ne sai qualcosa?
Grazie mille,
Ciao,
Davide![]()
Ottimo. Farò come dici.Grazie, gentilissimo come sempre.![]()
Complimenti.
Davide![]()
E rieccomi. Ho deciso: mi cimento(se ci riesco) nel restauro del clacson che, premetto, non funziona, già provato a collegarlo.
Eccolo: è l'originale??
P.S: Già inizio con le domande:
1- dove si può trovare un rivettone così grande per tenere su la membrana?
2- il clacson dietro ha una vite che tiene il coperchio contatti: è facilmente reperibile? come faccio a toglierla, visto che non ne vuol sapere, nemmeno con il WD40??
Ciao,
Davide
Creative Engineering
salve ragazzi,( ho fatto un casino con alcuni post) .....comunque anche io sono +o- allo stesso punto.. con la mia vnb4 del 63
eccovi alcune foto per chiarimenti e consigli:
1) cosa ve ne sembra del cilindro e pistone? cosa c'è da fare secondo voi?
2)i pistoncini della frizione?
3) statore e cavi?
4) ho il cavalletto originale, ma è consumato un po ai "piedi" ma non so quanto ....... non avendo l'altezza originale......ne siete a conoscenza?
5) la parte esterna dello spingidischi era arruginita...l'ho pulita e verniciata con zinco spray ....
sono tutto occhi per leggere pareri e consigli
ciao e grazie
Ciao flambi! Beh, per pulire i carter ci ho messo 2 pomeriggi, ma ho usato solo benzina, diluente, pennello a setole tagliate, spazzola in ottone e tanto tanto olio di gomito, che unito alla passione fa un condimento speciale!!!
Per le foto lascio i giudizi ai più esperti, sappi solo che anche la mia è in quelle condizioni, a parte il cavalletto, che è integro.
Ciao e buon restauro,
Davide![]()