Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Lamellare per 102 consigli albero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Lamellare per 102 consigli albero

Ciao a tutti, sto rifacendo un blocco special, e visto che la valvola appare rigata anche se leggermente, ho deciso di asportarla completamente e di passare al lamellare. Ho letto che volendo si può mettere l'albero anticipato, secondo voi è una buona soluzione? O meglio il classico spalle piene per il lamellare?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Lamellare per 102 consigli albero

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto rifacendo un blocco special, e visto che la valvola appare rigata anche se leggermente, ho deciso di asportarla completamente e di passare al lamellare. Ho letto che volendo si può mettere l'albero anticipato, secondo voi è una buona soluzione? O meglio il classico spalle piene per il lamellare?
    Ciao, se è poco rigata è un peccato fare una tale modifica, oltretutto irreversibile, per passare ad ua aspirazione lamellare l'imbocco nel carter deve essere allargato quanto più possibile, oltre all'asportazione di tutto il piano di tenuta in modo che l'albero non chiuda mai il passaggio nei carter, che sia anticipato o meno comunque non controlla più l'ammissione.

In realtà sulle vespa con l'aspirazione lamellare al carter, l'albero sarà sempre un impedimento al passaggio dei gas freschi, in quanto una delle sue spalle si trova proprio dove devono passare i gas freschi e non ci dovrebbe essere nulla. Se l'albero è anticipato, rispetto allo spalle piene hai il vantaggio che l'anticipato lascia più spazio ai gas che affluiscono nel carter. Diverso il discorso se monti un GT con ammissione lamellare al cilindro, in questo caso la scelta dell'albero (se non per motivi di bilanciamento o altro), non influisce sull'ammissione, hai un afflusso più libero e omogeneo dei gas freschi ma sopratutto non elimini la valvola rotante e un domani potrai riportare alle origini il motore.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    17

LA vavola si presenta così che ne pensate? Comunque sarebbe da preferire l'albero anticipato allo spalle piene per quel motivo? In ogni caso si asporterò la valvola se vado col lamellare
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    LA vavola si presenta così che ne pensate? Comunque sarebbe da preferire l'albero anticipato allo spalle piene per quel motivo? In ogni caso si asporterò la valvola se vado col lamellare
    Non mi sembra una valvola tanto rovinata da mandarla al diavolo, se ne sono viste e aggiustate di peggio. I carter sembrano abbastanza nuovi, sarebbe davvero un peccato.

Poi magari potrei sbagliarmi e dal vivo sono messi peggio ma non mi sembra.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    17

il problema è che in rettifica non me la sistemano...i carter son messi bene li ho lucidati....non so come comportarmi, con un'elaborazione col 102 corsa 45 lavori ai travasi e 19 temo che mi sia problemi di carburazione
    ha due righe leggermente più profonde. Non so se passare al lamellare o tenerla così visto che non me la sistemano

Potenza Reputazione
    17

avevo fatto la prova dell'olio e dopo venti minuti era poco più della metà il livello. dopo quaranta era sceso tutto... dite di tenerla così anche con elaborazione spinta?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

per me tiene anche così!

se vuoi fare il lamellare
    asporti tutto
    monti un anticipato
    lavora la spalla con la valvola e falla tipo "special lip"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte