Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
Ciao Marco, come ti hanno fatto capire gli altri non pensare che aumentando la cilindrata aumenti automaticamente la velocità finale... La tua special 3M è la primaserie che montava le ruote da 9' oppure le ruote da 10' le avevi da originale? Perchè il discorso cambierebbe molto. Prima sono stato poco chiaro e non ho considerato l'esistenza della 3 marce seconda serie che usciva già con le ruote da 10' e quindi, ahinoi, con la 16/68. Se la tua fosse una prima serie con la 18/67 avresti una rapportatura cortina, ma che può andare (specie perchè sei 3 marce) con un 102 a patto di aver montato le ruote da 10'. Tu perchè hai fatto la domanda di quanto si può aumentare al max la cilindrata? Per curiosità, perchè vuoi tanta coppia o perchè vorresti fare velocità maggiori di adesso?
La mia montava le ruote da 10' da originale e sapevo di avere i rapporti 16/68 .la cosa che al momento mi interessa è fare velocità, però ora vi spiego il motivo di voler mantenere i rapporti originali: essenzialmente tutto questo lavoro sarebbe fatto velocemente e tenendo all'oscuro i miei invece se dovessi mettermi a cambiare i rapporti sarebbe un lavoro che mi prenderebbe più di un giorno, cosa non comoda se voglio tentare di nascondere il tutto; voi direte ma poi avrebbero sentito un rumore diverso; diciamo che i miei se ne intendono veramente poco ma se vedono il blocco motore aperto.... mi fregano.