di sicuro e sempre meglio che mantenere i rapporti originali ma non ti aspettare gran che avresti comunque un motore costretto ad alti regimi per capirsi una vespa da salita.
di sicuro e sempre meglio che mantenere i rapporti originali ma non ti aspettare gran che avresti comunque un motore costretto ad alti regimi per capirsi una vespa da salita.
quindi più da ripresa che velocità, la cosa non sarebbe troppo male. Con un pignone a rapporti maggiori si potrebbe fare qualcosa o no? Ma per mettere in reale le prestazioni: a quanto dovrei arrivare con questa conformazione, non pretendo ovviamente di volare... e in fatto di rumore e consumi?
con la campana originale non so quanto puoi maggiorare il pignone ma non credo piu di tanto, in velocita effettiva se superi i 70 orari sei fortunato, per i consumi direi altini
la tua terza corrisponde alla quarta del 4 marce
Prima si diceva però che per cambiare la campana devo aprire i semicarter giusto? quindi è un lavoretto lungo.... Sinceramente ora che vedo il quadro completo credo che non ne valga la pena, inizialmente era uno sfizio che volevo togliermi ma non sapevo come fare, per questo ho aperto la discussione. Ma ora vedo che il gioco non vale la candela... tanto più perchè a giorni dovrei finire l'altra vespa, un 150, quindi sono prestazioni che posso ottenere da quella.... Va beh vi ringrazio tutti per i consigli anche se purtroppo non andranno in porto, peccato, mi ispirava perchè il 150 corre si ma è grosso, a me piaceva l'idea di un mezzo piccolo e veloce
mmmhh..fai bene...i 70 mi sa che li vedi moooolto ottimisticamente...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!