
Originariamente Scritto da
grandeveget
Ma allargando i travasi a motore chiuso, qualsiasi "tappo" tu ci metta, come fai a stare del tutto certo che qualche frammento non finisca nella camera dell'albero? E' un'operazione molto rischiosa...
Quanto al tuo problema, ti chiarisco che "aprendo l'aria" fai esattamente l'opposto di ciò che pensi: non stai dando più aria bensì la stai togliendo! Il comando dello starter è comunemente chiamato "aria" ma ciò trae in inganno perchè non dà aria, al contrario rende la miscela più ricca di carburante per agevolare l'avviamento a freddo. Quindi il problema che lamenti è dovuto ad una carburazione sbagliata, troppo magra. Che getto max monti sul tuo carburatore (hai il 19 giusto?) ? Servirebbe una descrizione più accurata per capire se sei magro al minimo o al massimo. Il problema si manifesta solo quando molli completamente l'acceleratore o anche se lo chiudi solo di poco? Il minimo lo mantiene in maniera regolare? quando sgasi e quindi sale di giri poi ritorna al minimo in pochi secondi o resta inizialmente accelerata per qualche istante?