Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
Ma allargando i travasi a motore chiuso, qualsiasi "tappo" tu ci metta, come fai a stare del tutto certo che qualche frammento non finisca nella camera dell'albero? E' un'operazione molto rischiosa...
Quanto al tuo problema, ti chiarisco che "aprendo l'aria" fai esattamente l'opposto di ciò che pensi: non stai dando più aria bensì la stai togliendo! Il comando dello starter è comunemente chiamato "aria" ma ciò trae in inganno perchè non dà aria, al contrario rende la miscela più ricca di carburante per agevolare l'avviamento a freddo. Quindi il problema che lamenti è dovuto ad una carburazione sbagliata, troppo magra. Che getto max monti sul tuo carburatore (hai il 19 giusto?) ? Servirebbe una descrizione più accurata per capire se sei magro al minimo o al massimo. Il problema si manifesta solo quando molli completamente l'acceleratore o anche se lo chiudi solo di poco? Il minimo lo mantiene in maniera regolare? quando sgasi e quindi sale di giri poi ritorna al minimo in pochi secondi o resta inizialmente accelerata per qualche istante?
Si monto un 19, non so i getti perchè il motore me lo sono montato ma non so carburarlo e allora l'ho fatto fare, Il problema succede solitamente quando dopo aver corso mollo del tutto per rallentare e cambiare e poi quando provo di nuovo a dare gas fa un rumore molto soffocato e non sale ma anzi muore, poi x la minima la tiene ma tende lentamente a morire, quando sgaso rimane un pò accelerata e ci mette un pò a scendere.Altra cosa spesso faccio fatica ad accenderla, magari il motore comincia a girare ma poi si spegne e cosa che mi da fastido fa molto fumo quando l'accendo, è molto probabile che quello che me l'ha fatta, l'abbia carburata male è un meccanico che ho constato col tempo è uno ....... ci siamo capiti