il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
grazie a tutti per i complimenti!!!
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
finalmente è saltata fuori.....felicissimoooooooooooooo!!!
ora ci aspetta una bella fosfatizzazione...
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Bene... Buttavi dentro pure le mie.. Ciao
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Se non trovi chi ti fosfatizza puoi farlo home Made col Rimox...
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
[STRONZ MODE ON]
Epperò...se dobbiamo fare gli....stronzi.....la cuffia è quella della primissima serie, ma i carter no.......quelli della primissima serie, che avevano la cuffia in metallo, hanno una disposizione dei prigionieri diversa...per intenderci, usano le stesse guarnizioni carter della duepercento e hanno diversi paraoli di banco.....
[STRONZ MODE OFF]
Complimentoni, hai fatto un bel lavoro.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
non sono 2 componenti....è un liquido e si immergono i pezzi facendo 3-4 bagni di seguito...tutto qui...
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
mi ero perso questo post complimenti ... è venuta su bellissima.......
Ok, appena ho 5 minuti di tempo, faccio la foto....ho giusto i 2 carter a portata di mano, così chiariamo i dubbi una volta per tutte...come sai, io ho tutto un motore primissima serie....in origine avevo anche il telaio, che ho regalato, ma il motore è rimasto.....quindi ti faccio un paio di foto comparative, ok?Sono diverse: la disposizione dei prigionieri del carter, l'alloggiamento dei paraoli di banco e quindi i paraoli stessi, ma non i cuscinetti;la frizione, di diametro più grande e con 6 fori ovali,la cuffia in ferro e poi, l'albero motore, che ha i fori tondi invece che la solita lavorazione arrivata fino ai nostri giorni, e qualche altra cosa che ora mi sfugge.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
mamma mia ti hanno risposto mille volte! è acido ortofosforico diluito! --->pseudo fosfatazione fatta a casa. immergi, lasci agire, quando si forma lo strato di sali sulla superficie del pezzo fine. hai finito. se vuoi darci il lucido sopra sono gusti personali..non ci vuole una laurea.. piuttosto mi preoccuperei di come aprire e revisionare l'ammortizzatore, di come reperire i pezzi e montarlo in sicurezza.. se ti stressi per una molla non finisci piu...
@mr oizo, che ti ritrovi a regalare telai di rally? no magari passo da casa con un furgoncino, se hai roba da buttare via...
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
aggiornamenti....
guardate la differenza tra guarnizione riprodotta a DX e quella originale a SN...calzano proprio diversamente...siccome son riuscito a trovarne due davvero nuove eccole su...
PROVA DIFFERENZE...
Le due ORIGINALI montate!!!
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Ragazzi ve la ricordate quella cuffia in ferro che postai qualche mese fa???beh non vi ho detto poi come andò a finire la storiella...dunque....contattai il tipo e ci mettemmo d'accordo...volevo pagarlo prima con postepay mandandogli il giorno successivo il corriere a casa per il ritiro ma....non volle...disse che aveva problemi a farsi trovare a casa ecc e si decise di comune accordo per pagamento in contrassegno.
Il martedì fu spedita la cuffia con pacco celere 3....il venerdì non arrivando nulla a casa controllo il codice di tracciabilità dove si leggeva di contattare il call center....chiamo e.........................non ci crederete...era stato rubato il giorno della consegna il furgone a Napoli...la cuffia sicuramente sarà stata buttata e il tizio perse bei soldini anche perchè non fu assicurato il pacco e credo non abbia avuto rimborsi ecc...non sapete quanto rimasi male...sembrava una maledizione...trovavo la avevo trovato la cuffia e nello stesso tempo veniva rubato il furgone...comunque intanto continuava la ricerca....
Solo pochi giorni fa ne salta fuori un'altra ed eccola qui...siccome non fosfatizzano più a Caserta...in attesa la lascio su leggermente scaldata e con trasparente...appena mi danno l'ok per la fosfatizzazione la porto e verrà fosfatata....finalmente si chiude un capitolo...dopo oltre un anno di ricerca finalmente ho anch'io la mia bella cuffia di ferro!!!
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Meno male.
Pierluigi.