complimenti :- )) bel lavoro
complimenti :- )) bel lavoro
Grazie a tutti...comunque oggi l'ho sabbiata e fosfatata...domani la monto e posto foto...è venuta davvero bella...quasi non credo ancora di esser riuscito ad averla dopo lungo peregrinare...
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
ecco come si presenta dopo sabbiatura e fosfatizzazione...ora attende solo il ricongiungimento col suo bel motore...
che ne dite???come dicevo davvero non ci speravo più!!!
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MrOizo, mi sa che i 5 minuti di tempo sono passati
Sono curioso anch'io di vedere le foto prigionieri....ho anchio una 180rally primissima serie.....telaio 001126 e motore 001162....aveva la sua cuffia in ferro originale....frizione a piattelli ovali tipo 180ss.....ma non ho capito la differenza con gli altri prigionieri........anzi ora che ricordo ci ho montato su il cilindro 200 tornito alla camicia e i fori tornavano.........
spiegami un po
infatti Kiwi...anch'io ho su il cilindro 200 montato tranquillamente con prigionieri ecc...Mr Oizo non vuole proprio toglierci sti dubbi........
Kiwi visto com'è saltata fuori???hihihihihi
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Ciao Simone, posso sapere cosa costa ad occhio e croce un lavoro del genere???
Grazie del consiglio Fabio 66! ;)
SIMO comunque Mr.Oizo parlava della disposizione prigionieri quelli di accoppiamento carter non di quelli del cilindro...in attesa delle foto lo salutiamo...
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Cortesemente qualcuno mi sa dire come fare per rendere bello lucido il pedale del freno posteriore e la ghiera del faro anteriore? Grazie mille a chi mi può rispondere.
Sono materiali differenti e vanno trattati in maniera differnte.
Il pedale del freno è in lega d'alluminio e puoi spazzolarlo o usare una paglietta d'acciao, mentre la ghiera è in ottone cromato e devi usare una paglietta abrasiva tipo quella per le pentole.
Naturalmente, per togliere lo sporco, va bene qualunque sgrassatore efficace, oppure il Cif in polvere appena inumidito per farne una pasta brasiva!
Ciao, Gino
...ma...polpettoni che non siete altro....e chi ha parlato di diversa disposizione dei prigionieri del cilindro?La disposizione diversa è dei prigionieri del carter, quelli di giunzione.....inoltre, per quanto riguarda la cuffia in metallo, sappi che per un periodo l'ho montata pure io nel mio 180.....però, a parte che non era originale, perchè il mio è del 1970, l'ho tolta perchè ho visto che riscalda troppo e mi sembra che colla cuffia in plastica il motore sta più fresco....comunque, credetemi è che devo lavorare un pò per prendere quei carter.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Salve a tutti, finalmente la mia 180 rally è colorata, dato che devo iniziare il montaggio , cortesemente qualcuno ha qualche consiglio o qualsiasi esploso utile? Magari se riuscite a consigliarmi su come procedere, di sicuro le prime cose da fare sono pedale freno posteriore, listelli pedane e poi? che mi consigliate?
Grazie in anticipo a quanti mi daranno qualche consiglio utile.
Buona anno a tutti voi vespisti!
managgia che rimbambiti che siamo...
Non preoccuparti se sono i prigionieri del carter allora puoi lasciarlo sepolto dov'è il motore...senza fretta....quando poi lo avrai di nuovo in mano...alla curiosità non c'è mai fine
Se giri sul forum usando la funzione cerca...troverai tantissimi restauri eseguiti su vespa rally o simili che potranno esserti utili
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