Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 193 di 193

Discussione: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

  1. #176
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Dici che siano le stesse per il 180 rally?

  2. #177
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Specialmente la TS,e' identica in tutto alla 180 Rally.Anche per la mia Rally180,usero' quelle misure.Vai tranquillo

  3. #178
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Grazie mille già che vi vedo on line vi faccio un'altra domanda, guardando dalla sella il mozzo davanti si passano a sx i due cavi delle marce e la frizione. A dx il cavo dell'accelleratore giusto? Il freno davanti invece va dentro al tubo sterzo?
    Grazie.

  4. #179
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Yessssss

  5. #180
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Yessssss
    Grazieeeee.......

  6. #181
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Domanda, la trasmissione del contachilometri è uguale a quella della 180 SS per il 180 rally?
    Grazie a quanti mi sanno aiutare!

  7. #182
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Mi dite se i cavi accelleratore e frizione sono correttamente passati nel manubrio?
    Grazie.




  8. #183
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    s'è terminato il capitolo contachilometri...

    gentile concessione SGSX...


    dopo la revisione accurata!!!è bene ricordate a chi vuol trattare la lancetta con la pasta al trizio che è necessario passare una leggera mano di smalto trasparente altrimenti il trizio in seguito alle sollecitazioni della lancetta si polverizza e lo si trova dopo sul fondo...






    ghiera originale...le nuove son molto più difficili da chiudere sotto...quando le si riesce a togliere intatte meglio metter su quelle originali...si chiudono perfettamente...


    chiuso perfettamente!!!




    ecco il finale effetto della famosa pasta al trizio...
    Cortesemente mi puoi dire come fare per chiudere per bene il conta km? cioè fissare bene la ghiera.
    Grazie.

  9. #184
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto;420751


    telaio sella appoggiato su piccola guarnizione quasi invisibile per preservare la vernice!!!

    [IMG
    http://i50.tinypic.com/fbkbxl.jpg[/IMG]
    ciao alby,
    ma che tipo di guarnizione hai messo sotto la sella?
    Ultima modifica di giaggio; 22-11-13 alle 13:12

  10. #185

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Romagna
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Buongirono, sono appena entrato nel gruppo perchè ho portato a casa una 180Rally del '69, tutta smontata, verniciata colore strano e da riverniciare "ex novo". Non farò certo un "lavoro al top" come quello che ho qui seguito, ma farò del mio meglio con l'aiuto di amici più esperti. Vorrei sapere se qualcuno sa cosa sono questi strani numeri punzonati all'interno del telaio (zona ruota posteriore) e sulla parte opposta alle punzonature standard con DGM, VSD1T e n. Telaio.

    12 11 2014.jpg

  11. #186
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    ciao e benvenuto

    non ho capito di preciso dove si trova questo numero

  12. #187

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Romagna
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Ciao Giaggio, allego altre foto12 11 2014 005.jpg

  13. #188
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Molti ritengono che quella numerazione, presente anche su altre vespa large, fosse un metodo interno alla piaggio di numerare lotti di produzione.
    Quindi se il tuo dubbio era sull'originalità o una rimpunzoantura del telaio, puoi stare tranquillo che è normale la presenza di quel numero.
    Perchè scrivi che al colorazione è strana? Il colore non è l'originale giallo arancio 916?
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  14. #189

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Romagna
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Ciao Vespa979. Anche il mio Kapo VespaClub (Kappa di Friso) mi aveva dato la stessa spiegazione, ma io ritenevo un peccato rovinare un telaio con delle punzonature così accentuate, solo per la tracciabilità di produzione interna alla fabbrica.
    Alla Innocenti, ad esempio, usavano dei foglietti adesivi da applicare sul telaio... qui di seguito quello della mia SX200
    sx tv 200 mia 001.jpg
    ...ma forse davano qualche problema per la verniciatura?
    Per quanto riguarda il colore, chi l'aveva prima è incappato in un errore del preparatore della vernice, in quanto alla Lechler, nel computer hanno ben 3 colorazioni archiviate con il codice GialloArancio916. La prima è quella originale del 1968. La seconda era usata per mezzi da riparare, che avevano subito un cambio di tonalità per l'invecchiamento (dieci anni?) La terza invece, è una tinta del 1983 per "...mezzi della Nettezza Urbana Municipale"... credo che sia caduto su questa.

  15. #190
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Bhè, comunque rimaneva in una zona nascosta e non visibile (almeno fino a quando non si smonta il cofano destro).
    Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...e del talloncino neanche l'ombra. Complimenti per la tua 474esima prodotta!...la mia è un po' più in là di numerazione.
    Insomma questa rally 180 l'hanno fatta del colore delle Apecar......Ti consiglio comunque di seguire la formulazione originale maxmeyer con il codice PIA916.
    Magari apri una tua discussione nella sezione restauri largeframe, così puoi chiedere tutte le info che vuoi, e sopratutto avere maggior visibilità.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  16. #191

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Romagna
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    X Vespa979 (...Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...)

    TUBO? cosa sarebbe?

  17. #192
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    Citazione Originariamente Scritto da bepsterit Visualizza Messaggio
    X Vespa979 (...Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...)

    TUBO? cosa sarebbe?
    http://old.vesparesources.com/29-non...t-tira-l-altro

    ... come saprai i nomignoli, a volte dispregiativi si sprecano, sia che tu ti schieri dall'una o dall'altra parte...Vespa o Lambretta.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  18. #193

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Romagna
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    vespa 180 Rally 003.jpgvespa 180 Rally 002.jpgBuongiorno a tutti. Dopo "Selvaggia" che mi è stata da guida e molto utile per iniziare l'impresa, chiamerei "Buky-Buky" la mia 180Rally '69. Cercando di migliorare le tecniche e di guardare anche a quei particolari che all'inizio si trascurano, leggendo nei vari forum e guardando i mezzi conservati mai restaurati, viene voglia di cercare i peli nell'uovo. Il punto è:" I PUNTI DI SALDATURA" Per favore sparate piano eh...! Ciao da Bepster.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •