Risultati da 1 a 25 di 193

Discussione: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    forcella sfilata....questo tipo secondo me non l'ha mai lavata sta vespa..mai mai mai...c'è fango dappertutto...ma secchissimooooooo...



    telaio quasi nudo!!!






    relativi pezzi...manubrio..serbatoio...bauletto...


    particolare del bauletto con due taglietti credo facilmente riparabili...


    scocche sinistra e destra...




    questa fatta in dettaglio per notare la lievissima sfumatura interna alle scocchè...quasi del tutto tinte!!!


    mezzora per togliere questa ruota dalla forcella..._???_

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    cresta parafango...ho notato che sotto non porta il logo piaggio...ma solo un numeretto impresso...precisamente il 2...




    altra cusiosità...ma i perni motore sono originali secondo voi???portano la scritta se non erro "LOBO"...


    sottotelaio leggermente tarlato...




    strisce pedana e listellini d'acciaio svitati...abbiamo risparmiato le filettature dei listellini...è stata dura ma ce l'abbiam fatta!!!


    PARTICOLARE CHE HA CATTURATO LA MIA ATTENZIONE...guardate questa guarnizione del fanale posteriore...che io sappia dovrebbe portare quella fatta a bordino o sbaglio???questa è PIENA...mai vista...ho fotografato anche il codice!!!




    tiranti leve cambio e acceleratore...KIWI aveva ragione...son ramate...


    ancora forcella...


    tutto gelosamente conservato...poi si seleziona tutto...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    telaio completamente smontato!!!pronto alla verniciatura!!!oddio...non proprio pronto...


    il CUORE!!!_bacino batteva ancora...e batterà....e come batterà....
    n.b.piccolo particolare della ruota montata male...hihihi




    ammortizzatore posteriore....certo che di lavoro ce n'è da fare..._haha_


    passiamo alla forca...beh qui devo dire il vero abbiamo penato tantissimo...ma davvero...era un ammasso di ruggine...e andava "fatta a pezzi"...beh è stato davvero un lavoraccio...fiamma..cannello....litri di svitol e alla fine ha ceduto!!!


    secondo il modesto parere mio e di Andrea le ganasce anteriori non son mai state sostituite hihihihi...è stato un casino smontare...tutto bloccatissimooooo!!!
    LOGO PIAGGIO!!!le conserviamo???


    si parte...._imprendits










    prima fiamma lenta..._haha_senza alcun risultato...


    si passa alle maniere forti....FIAMMAAAAAAA!!!_haha_


    risultato!!!


    guardate che bello!!!il fango ha preservato il suo stato evidentemente!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    6 febbraio ..ore 6:30...accompagnato dall'amico Umby-go............è iniziato il "VIAGGIO DELLA SPERANZA" _haha_...provate un pò ad indovinare su su...dove siamo diretti???

    PARTENZA NAPOLI...direzione???



    inutile commentare il tempo...ma nonostante tutto...




    che direzione prendiamo???


    credo abbiate capito dove siamo...eccola insieme alle altre sorelline...


    pezzi vari...


    il tutto poi ben raccolto...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    tiriamo fuori il motore e si inizia a sventrarlo hihihi...guardate un pò qui....

    motore sul banchetto...




    prima sorpresa....testa del pistone davvero in ottime condizioni...


    anche la testata non è male...


    frizione che si trovava sulle prime serie se non erro a fori ovali...




    guardate come si presente l'interno...


    tolto il volano....


    piatto bobine...




    pistone...guardate che spettacolo....porta la scritta 64,1...secondo voi è mai stato rettificato???


    il cilindro porta 2 righette...però son sotto la camera di combustione....infatti non sappiamo se è il caso o meno di rettificarlo...






    albero sbiellato...si sente un bel pò...






    selettore cambio...col suo loghino piaggio...




    qui c'è invece un piccolo problema...la valvola non si presenta in condizioni buone....beh qui verrà sicuramente ripristinata....che ne dite???




    CARTER...coperchio frizione...selettore cambio ecc caricati in auto per un accuratissimo lavaggio....


    to be continued...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"



    eccole le macchie...




    ancora terriccio ascolano...





  7. #7
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    aggiornamenti...come vi dicevo il contachilometri di SELVAGGIA era bloccato....ho iniziato la vivisezione e smontato tutto...revisiona ora sembra vada bene...perfetto..provato col filo ed avvitatore e gira regolarmente...unica cosa vorrei un consiglio....

    Il vetrino è rotto e la ghiera rovinata..son stati acquistati nuovi e verranno messi nuovi...però il mio dubbio è un altro....il fondo ha i numeri ormai color arancio...che a dire il vero si intonano anche con la vespa hihihi...e la lancetta ha la pastina su talmente consumata che oltre ad essere anch'essa arancio si è ormai polverizzata tutta...che dite cambio lancetta e quadrante o li lascio originali così come sono???

    eccolo bloccato...tanto è un missile SELVAGGIA che parte già da 20km/h circa hihihi...




    prendiamo il nostro bel cacciavitino...


    18711 km all'attivo...e non verranno azzerati...


    vetrino rotto...


    smembrato e visibili i ricambi nuovi...ossia ghiera...vetrino e guarnizione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •