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Discussione: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

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  1. #1
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    telaio completamente smontato!!!pronto alla verniciatura!!!oddio...non proprio pronto...


    il CUORE!!!_bacino batteva ancora...e batterà....e come batterà....
    n.b.piccolo particolare della ruota montata male...hihihi




    ammortizzatore posteriore....certo che di lavoro ce n'è da fare..._haha_


    passiamo alla forca...beh qui devo dire il vero abbiamo penato tantissimo...ma davvero...era un ammasso di ruggine...e andava "fatta a pezzi"...beh è stato davvero un lavoraccio...fiamma..cannello....litri di svitol e alla fine ha ceduto!!!


    secondo il modesto parere mio e di Andrea le ganasce anteriori non son mai state sostituite hihihihi...è stato un casino smontare...tutto bloccatissimooooo!!!
    LOGO PIAGGIO!!!le conserviamo???


    si parte...._imprendits










    prima fiamma lenta..._haha_senza alcun risultato...


    si passa alle maniere forti....FIAMMAAAAAAA!!!_haha_


    risultato!!!


    guardate che bello!!!il fango ha preservato il suo stato evidentemente!!!

  2. #2
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"

    6 febbraio ..ore 6:30...accompagnato dall'amico Umby-go............è iniziato il "VIAGGIO DELLA SPERANZA" _haha_...provate un pò ad indovinare su su...dove siamo diretti???

    PARTENZA NAPOLI...direzione???



    inutile commentare il tempo...ma nonostante tutto...




    che direzione prendiamo???


    credo abbiate capito dove siamo...eccola insieme alle altre sorelline...


    pezzi vari...


    il tutto poi ben raccolto...

  3. #3
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    tiriamo fuori il motore e si inizia a sventrarlo hihihi...guardate un pò qui....

    motore sul banchetto...




    prima sorpresa....testa del pistone davvero in ottime condizioni...


    anche la testata non è male...


    frizione che si trovava sulle prime serie se non erro a fori ovali...




    guardate come si presente l'interno...


    tolto il volano....


    piatto bobine...




    pistone...guardate che spettacolo....porta la scritta 64,1...secondo voi è mai stato rettificato???


    il cilindro porta 2 righette...però son sotto la camera di combustione....infatti non sappiamo se è il caso o meno di rettificarlo...






    albero sbiellato...si sente un bel pò...






    selettore cambio...col suo loghino piaggio...




    qui c'è invece un piccolo problema...la valvola non si presenta in condizioni buone....beh qui verrà sicuramente ripristinata....che ne dite???




    CARTER...coperchio frizione...selettore cambio ecc caricati in auto per un accuratissimo lavaggio....


    to be continued...

  4. #4
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    Riferimento: Restauro carrozzeria 180 Rally"Selvaggia"



    eccole le macchie...




    ancora terriccio ascolano...





  5. #5
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    aggiornamenti...come vi dicevo il contachilometri di SELVAGGIA era bloccato....ho iniziato la vivisezione e smontato tutto...revisiona ora sembra vada bene...perfetto..provato col filo ed avvitatore e gira regolarmente...unica cosa vorrei un consiglio....

    Il vetrino è rotto e la ghiera rovinata..son stati acquistati nuovi e verranno messi nuovi...però il mio dubbio è un altro....il fondo ha i numeri ormai color arancio...che a dire il vero si intonano anche con la vespa hihihi...e la lancetta ha la pastina su talmente consumata che oltre ad essere anch'essa arancio si è ormai polverizzata tutta...che dite cambio lancetta e quadrante o li lascio originali così come sono???

    eccolo bloccato...tanto è un missile SELVAGGIA che parte già da 20km/h circa hihihi...




    prendiamo il nostro bel cacciavitino...


    18711 km all'attivo...e non verranno azzerati...


    vetrino rotto...


    smembrato e visibili i ricambi nuovi...ossia ghiera...vetrino e guarnizione...

  6. #6
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    ammo anteriore ORIGINALE sabbiato....da aprire e revisionare....


    credo proprio si recuperi questo silent block....


    ammo posteriore anch'esso sabbiato...uscita fuori quella bellissima ramatura che cercheremo di riprendere!!!



  7. #7
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    è la volta degli ammo....sezioniamoli.....e ci sarà una bella sorpresa....ossia...svelato il mistero della quantità OLIO nell'ammo posteriore....o meglio confermati i miei calcoli _scul_

    ammo anteriore...sabbiato


    ancora terrisco ascolano....


    forellini per l'apertura...




    apertura completata con mano sanguinante di umby gooooo..._haha_


    nell'ammo anteriore la quantità d'olio è pari a quella confermata da KIWI....

    vediamo l'ammo posteriore!!!








    ecco secondo i miei vecchi calcoli che prevedevano la quantità di 75 mL circa..beh credo ci siamo no???in questo ce ne metterò 75-80mL...


    smembrato...


    ora si prepara tutto per zincature ecc.....fine settimana si finisce di spazzolare il resto della bulloneria ecc....

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