Specialmente la TS,e' identica in tutto alla 180 Rally.Anche per la mia Rally180,usero' quelle misure.Vai tranquillo
Grazie mille già che vi vedo on line vi faccio un'altra domanda, guardando dalla sella il mozzo davanti si passano a sx i due cavi delle marce e la frizione. A dx il cavo dell'accelleratore giusto? Il freno davanti invece va dentro al tubo sterzo?
Grazie.
Yessssss
Domanda, la trasmissione del contachilometri è uguale a quella della 180 SS per il 180 rally?
Grazie a quanti mi sanno aiutare!
ciao alby,Originariamente Scritto da albymatto;420751
telaio sella appoggiato su piccola guarnizione quasi invisibile per preservare la vernice!!!
[IMG
ma che tipo di guarnizione hai messo sotto la sella?
Ultima modifica di giaggio; 22-11-13 alle 13:12
Buongirono, sono appena entrato nel gruppo perchè ho portato a casa una 180Rally del '69, tutta smontata, verniciata colore strano e da riverniciare "ex novo". Non farò certo un "lavoro al top" come quello che ho qui seguito, ma farò del mio meglio con l'aiuto di amici più esperti. Vorrei sapere se qualcuno sa cosa sono questi strani numeri punzonati all'interno del telaio (zona ruota posteriore) e sulla parte opposta alle punzonature standard con DGM, VSD1T e n. Telaio.
12 11 2014.jpg
ciao e benvenuto
non ho capito di preciso dove si trova questo numero
Ciao Giaggio, allego altre foto12 11 2014 005.jpg
Molti ritengono che quella numerazione, presente anche su altre vespa large, fosse un metodo interno alla piaggio di numerare lotti di produzione.
Quindi se il tuo dubbio era sull'originalità o una rimpunzoantura del telaio, puoi stare tranquillo che è normale la presenza di quel numero.
Perchè scrivi che al colorazione è strana? Il colore non è l'originale giallo arancio 916?
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Ciao Vespa979. Anche il mio Kapo VespaClub (Kappa di Friso) mi aveva dato la stessa spiegazione, ma io ritenevo un peccato rovinare un telaio con delle punzonature così accentuate, solo per la tracciabilità di produzione interna alla fabbrica.
Alla Innocenti, ad esempio, usavano dei foglietti adesivi da applicare sul telaio... qui di seguito quello della mia SX200
sx tv 200 mia 001.jpg
...ma forse davano qualche problema per la verniciatura?
Per quanto riguarda il colore, chi l'aveva prima è incappato in un errore del preparatore della vernice, in quanto alla Lechler, nel computer hanno ben 3 colorazioni archiviate con il codice GialloArancio916. La prima è quella originale del 1968. La seconda era usata per mezzi da riparare, che avevano subito un cambio di tonalità per l'invecchiamento (dieci anni?) La terza invece, è una tinta del 1983 per "...mezzi della Nettezza Urbana Municipale"... credo che sia caduto su questa.
Bhè, comunque rimaneva in una zona nascosta e non visibile (almeno fino a quando non si smonta il cofano destro).
Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...e del talloncino neanche l'ombra. Complimenti per la tua 474esima prodotta!...la mia è un po' più in là di numerazione.
Insomma questa rally 180 l'hanno fatta del colore delle Apecar......Ti consiglio comunque di seguire la formulazione originale maxmeyer con il codice PIA916.
Magari apri una tua discussione nella sezione restauri largeframe, così puoi chiedere tutte le info che vuoi, e sopratutto avere maggior visibilità.
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X Vespa979 (...Sul mio "tubo" aimé... è rimasta solo la colla...)
TUBO? cosa sarebbe?
http://old.vesparesources.com/29-non...t-tira-l-altro
... come saprai i nomignoli, a volte dispregiativi si sprecano, sia che tu ti schieri dall'una o dall'altra parte...Vespa o Lambretta.
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vespa 180 Rally 003.jpgvespa 180 Rally 002.jpgBuongiorno a tutti. Dopo "Selvaggia" che mi è stata da guida e molto utile per iniziare l'impresa, chiamerei "Buky-Buky" la mia 180Rally '69. Cercando di migliorare le tecniche e di guardare anche a quei particolari che all'inizio si trascurano, leggendo nei vari forum e guardando i mezzi conservati mai restaurati, viene voglia di cercare i peli nell'uovo. Il punto è:" I PUNTI DI SALDATURA" Per favore sparate piano eh...! Ciao da Bepster.it