Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Come fanno la maggior parte dei venditori disonesti, ripunzonano il telaio, mettendo quello che risulta dal libretto e targa e come x magia una vespa senza documenti, ha una nuova identità con targa e doc originali...
Sempre attenti a prendere vespe in questo periodo con tutti i doc. xchè è facile trovare questi tarocchi...
si ma dico io non si vede quando è ripunzonata? mo come faccio a comprare una vespa onesta?!?
mmm mi sembra che buttando l'acido sui numeri si vede se sotto c'erano altri numeri. diverso è per un taglia e incolla,li penso che sia piu' difficile,si dovrebbe sverniciare,togliere lo stucco che copre le saldature e vedere se è stata sostituita una parte della vespa.Anche volendo ti possono dire che la vespa ha subito un incidente e le saldature sono state fatte per ripristinare all'originale.
è difficile anke occhi esperti figuriamoci x noi...e se il lavoro è fatto alla perfezione nn lo si vede mai...
Il consiglio prima di prendere una vespa è quello di fare una visura incrociata del num.telaio e num. motore(ditemi se sbaglio), e vedere se appartengono alla stessa provincia...
Ma anke questo può nn essere veritiero xchè ad esempio posso aver cambiato motore alla vespa xchè rovinato o da buttare...
Comunque resta il fatto che adesso prima di comprare una vespa c'è da stare attenti e portarsi dietro uno esperto se nn si hanno le giuste competenze...
Poi nino mi sembra che ti è capitato a te una vespa puzzle?dopo tutto è andato a finire bene no?
Si scusate ho scritto e mi sono spiegato male, intendevo con la visura della targa si hanno informazioni che si possono incrociare con un controllo sul num. motore e vedere se quel motore lì è veramente stato montato sulla vespa in questione...
Premetto che questo lo dico solo x sentito dire e che io nn l'ho mai fatto...