Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Restauro Vespa 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Restauro Vespa 50

Ciao a tutti

E' il mio primo topic qua, se vado ot su alcuni post fatemelo notare.

Ho bisogno di diverse informazioni riguardo al restauro e la messa in strada della mia nuova Vespa 50.

Sono andato a prenderla oggi pomeriggio.

Prima domanda: Non sò il modello esatto della Vespa. Dai numeri di telaio leggo V5A1T-227xxx

Ho qualche dubbio sulla A delle prime cinque cifre (purtroppo alcuni numeri/lettere sono leggermente rovinati).

Non sò praticamente se è una N/L/R, e non avrei idea dell'anno di produzione.

Seconda domanda: La Vespa è senza libretto, i numeri di telaio sono leggibili. Mi hanno consigliato inanzitutto di sporgere denuncia ai Carabinieri per "smarrimento" e poi?
    Ultimata la messa a nuovo devo provvedere ad una re-immatricolazione alla Motorizzazione per avere un nuovo libretto di circolazione?

Anche perchè pensandoci bene non sò se posso portarla alla revisione con il solo foglio di denuncia di smarrimento...

Al momento è tutto, poi avrò bisogno di altre dritte strada facendo... in famiglia abbiamo già restaurato una 150 VBB del '61, ma questa è la mia prima che prendo in mano personalmente.

Grazie in anticipo

Davide
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di daniele.rosato
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Restauro Vespa 50

ciao, diamo il benvenuto alla tua Vespa 50 N del '68! Credo che il colore sia il suo originale, ho modo di pensarlo. Per quanto riguarda la reimmatricolazione devi sapere che dovresti richiedere alla Piaggio il "certificato di origine" (ti servira', ti spiego), in modo tale che quando ti faranno il libretto nuovo mi raccomando di preoccuparti di farti stampare l'anno originale che è riportato sul certificato di origine. Vai avanti bello, c'è tanto da dire!!! ;)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da daniele.rosato
    ciao, diamo il benvenuto alla tua Vespa 50 N del '68!
    Mitico.

Citazione Originariamente Scritto da daniele.rosato
    Credo che il colore sia il suo originale, ho modo di pensarlo. Per quanto riguarda la reimmatricolazione devi sapere che dovresti richiedere alla Piaggio il "certificato di origine" (ti servira', ti spiego), in modo tale che quando ti faranno il libretto nuovo mi raccomando di preoccuparti di farti stampare l'anno originale che è riportato sul certificato di origine. Vai avanti bello, c'è tanto da dire!!! ;)
    Benissimo, e già mi hai indirizzato verso la strada giusta.

Io domani vado comunque dai Carabinieri a sporgere denuncia di smarrimento del libretto, almeno da avere una "carta" in mano.

Per richiedere alla Piaggio il "certificato d'origine" cosa dovrei fare/a chi mi devo rivolgere?

Ah... piccola precisazione... la mia idea era di non ridarle il suo colore originale. E' un problema per poi rimetterla in regola?

Davide

Potenza Reputazione
    16

per il certificato vai qui e clicca su SCARICA MODULO FAX. Ricorda, a te serve solamente il certificato di origine (devi fare un vaglia alla posta di 30 euri intestato a "MAMMA PIAGGIO")
    Se domani vai dagli sbirri :D scriviti su un foglietto VESPA 50 sigla telaio V5A1T- numero telaio 227xxx quello che è.... digli che il libretto è stato perso negli anni, non specificare che l'hai presa senza libretto e di loro che adesso la vuoi mettere in sesto.

Potenza Reputazione
    16

clicca su questo link Piaggio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da daniele.rosato Visualizza Messaggio
    Se domani vai dagli sbirri :D scriviti su un foglietto VESPA 50 sigla telaio V5A1T- numero telaio 227xxx quello che è.... digli che il libretto è stato perso negli anni, non specificare che l'hai presa senza libretto e di loro che adesso la vuoi mettere in sesto.
    Per la denuncia tutto OK, è tutto nero su bianco.

Citazione Originariamente Scritto da daniele.rosato Visualizza Messaggio
    clicca su questo link Piaggio
    Grande info, ho appena scaricato il documento, domani lo compilo e giovedì procedo al pagamento + spedizione via fax.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •