Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Io mi sento di consigliarti di seguire le indicazioni di 2IS che è un guru assoluto, senza metterti altre idee strane in testa dalle quali potresti avere delle delusioni, magari no ma la strada potrevbbe essere difficile.
Leggo solo adesso, Andrea, ma devo smentirti. Non sono un guru, ma mi piace ragionare sulle cose è sperimentare sempre soluzioni nuove. C'è stato un guru (e lui si che lo è davvero) che una volta mi disse: devi provare anche quello che nella teoria non funziona, perchè spesso in pratica funziona! Sembra una frase fatta ma è la verità, un po' come la storia del formaggio con le pere, ma applicata ai motori...Anzi, adesso che ci penso me lo spiegò proprio con un confronto tra motori e cucina, e da lì ho iniziato a pensare a cosa potesse veramente funzionare di ciò che fino a quel momento avevo ritenuto sbagliato...per fare un esempio, che qui calza a pennello, le fasi di aspirazione...
Ho tagliato alberi dal lato sbagliato per anni, prima di rendermi conto che i vari anticipati after-market (uno fra tutti, il c.60 per 200, che c'è solo anticipato) servono solo a non tirare la 4a come si deve, almeno se si seguono le istruzioni dei vari bugiardini, polini in primis...

PS: su questo 177 vedrei mooooolto bene una delle tue polidelle mod. "racing"