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Discussione: e adesso mettiamo mano al mio px125e

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: e adesso mettiamo mano al mio px125e

    Il problema principale per il montaggio del bordoscudo secondo me è lo smontaggio delle striscette della pedana...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
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    Riferimento: e adesso mettiamo mano al mio px125e

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Il problema principale per il montaggio del bordoscudo secondo me è lo smontaggio delle striscette della pedana...
    in previsione le abbiamo solo rivettate..

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: e adesso mettiamo mano al mio px125e

    domani procediamo con lo smontaggio totale e il lavaggio a fondo molto a fondo, gia ordinato la componentistica su ebay ( ho speso un botto ) ma girera un bel gt polini su sto motorello rifinito con le dritte del magico 2is non vedo l'ora di averlo sotto il cu**

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
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    Riferimento: e adesso mettiamo mano al mio px125e

    e vai finalmente ai deciso col polini e il meglio

  5. #5

    Wink Riferimento: e adesso mettiamo mano al mio px125e

    Ciao ! Sulle vespe ( come su tutti gli altri scooter ) se modifichi il motore, devi poi cambiare marmitta e carburatore !
    Una vespa small elaborata con un 130 cc ad esempio, potrebbe fare anche i 130 km/h o anche di più... Tieni presente che però la vespa ha I FRENI A TAMBURO, e ciò è un bel problema.
    Frenare a un alta velocità, significa rovinare i freni, consumarli ... E alla seconda frenata schiantarsi perchè la vespa non frena...
    Io, ad esempio, nel caso facessi delle modifiche, convertirei i freni a tamburo con quelli a disco...
    MA LA MIA OPINIONE E' TENERE ORIGINALE LA VESPA, in particolare quelle che sono più vecchie del 1980...
    Spero di esserti stato di aiuto..... CIAO !

  6. #6
    Banned VRista Senior
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    Riferimento: e adesso mettiamo mano al mio px125e

    Citazione Originariamente Scritto da NaturalistaEstremista Visualizza Messaggio
    Ciao ! Sulle vespe ( come su tutti gli altri scooter ) se modifichi il motore, devi poi cambiare marmitta e carburatore !
    Una vespa small elaborata con un 130 cc ad esempio, potrebbe fare anche i 130 km/h o anche di più... Tieni presente che però la vespa ha I FRENI A TAMBURO, e ciò è un bel problema.
    Frenare a un alta velocità, significa rovinare i freni, consumarli ... E alla seconda frenata schiantarsi perchè la vespa non frena...
    Io, ad esempio, nel caso facessi delle modifiche, convertirei i freni a tamburo con quelli a disco...
    MA LA MIA OPINIONE E' TENERE ORIGINALE LA VESPA, in particolare quelle che sono più vecchie del 1980...
    Spero di esserti stato di aiuto..... CIAO !
    Per fagli fare 130kmh ti assicuro che non è così facile se non si lavora il cilindro il 130Polini di scatola farà si e no 100-105kmh effettivi...avoglia prima di arrivare a quelle velocità

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: e adesso mettiamo mano al mio px125e

    ragazzi qualcuno di voi conosce le fasi originali d'aspirazione del px125e?
    misurando a me viene fuori 152° ripartiti in 105° e 47° vi risulta?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: e adesso mettiamo mano al mio px125e

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Per fagli fare 130kmh ti assicuro che non è così facile se non si lavora il cilindro il 130Polini di scatola farà si e no 100-105kmh effettivi...avoglia prima di arrivare a quelle velocità
    credo che il 130 da me assemblato, i 130 li possa fare, appena torna il bel tempo vi aggiorno anche sulle velocita effettive del polinazzo, per ora ho solo tirato in 3° marcia e ha superato i 100 abbastanza bene la 4° non avevo strada per tirarla, comunque non si siede anzi spinge da bestia, grazie anche alla marmitta di mirko rr un po stro**a da montare ma con prestazioni eccellenti direi, un po vuota ai bassi ( come tutte le espansioni del resto) ma con dei medi da paura e un'estensione agli alti mai provata prima sembra che il motore non abbia fine tirando le marce senti che il motore sale sale sale come una coppia continua sembra arrivato al limite e subito dopo ti da un'altra botta di copia di altri 2000 giri, in prima si alza di gas tranquillamente di seconda basta un colpo di frizione e sei di nuovo in monoruota.
    l'unica mia paura e che un motore che spinge cosi abbia poca affidabilita percio dovro fare una carburazione un po grassina e trattarlo con i guanti bianchi se ci voglio girare senza problemi.

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