Ciao a tutti!
Allora, come da vostro suggerimento ho controllato lo stato della valvola ed il collettore per controllare se fosse del tipo con lo "strozzo".
Bene, la valvola non ha problemi, ed il collettore è del tipo normale...
Quindi mi sono messo a controllare per bene il carburatore, e mi sono reso conto che era "starato" rispetto ai valori di fabbrica.
Il getto massimo era 60, quando normalmente quel carburatore dovrebbe averne uno di range compreso tra il 52 ed il 56.
Ho montato il 52 e la vespa va decisamente meglio...se non do il tutto gas!
In pratica fino a metà accelleratore va benissimo, ma appena vado a tutto gas, mura. Mura e per di più tende ad affogarsi come se non arrivasse benzina...Ho controllato la candela e non sembra messa male (ha un colorito decisamente scuro). Sono arrivato alla conclusione che il carburatore è andato a pu***ne!!! Al momento sono alla ricerca di un 19/19 completo di collettore...
In ogni caso altri suggerimenti sono bene accetti!
P.s.: Per cambiare rapportatura, mi basta sostituire campana e pignone?
Grazie
Paolo
Si, per cambiare rapportatura devi sostituire campana e pignone.
Non so se nel PK si può fare, ma esiste un pignone della DRT "allungato" che si monta direttamente dal carterino frizione, evitando di aprire in due il motore.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"