Sei sicuro che non sia un due litri il motore?!?!?!
Scherzi a parte è molto strano, ne ho fatte tante in officina e le ho anche provate tutte ma è mooooooooolto strano
4 litri -> 80 km....
ne faccio almeno 100 con 3 con il 180!!!!
Sei sicuro che non sia un due litri il motore?!?!?!
Scherzi a parte è molto strano, ne ho fatte tante in officina e le ho anche provate tutte ma è mooooooooolto strano
4 litri -> 80 km....
ne faccio almeno 100 con 3 con il 180!!!!
non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.
L'andatura è di quelle a tutto foco, avendo anche una Aprilia RSV mille "a andà più piano me pare dè stà fermo", scherzi a parte il motore mi pare originale anche perchè più di 80 (in discesa) non và la carburazione mi pare anche troppo magra , sicuramente ci vado sempre a tutto gas su strade extraurbane .
Ho pensato anche ad una perdita di benza , ma al carburatore ho sostituito anche lo spillo che chiude l'ingresso alla vaschetta (Quello collegato alla ciambella) , e comunque dal carburatore non perde .
Può dipendere dalla velocità , in effetti vado sempre al massimo.
Grazie saluto tutti.
Mi sà che ho capito , la vite sul lato del carburatore della regolazione della miscela aria/combustibile era quasi tutta svitata .
L'ho regolata un pò a occhio ed ho visto che la Vespa và molto meglio, parte con un accenno di pedalata, fà un rombo migliore ed in ultimo la candela è di un bel color caffellate asciutto.
Grazie a tutti.
Ciao Sartana 1969 , scusa ma non ho capito bene che vuol dire i consumi non miglioreranno, con una miscela più povera di benzina rispetto l'aria i consumi dovrebbero migliorare anche perchè già mi sembra di poterlo affermare da un paio di uscite che ho fatto.
Comunque grazie della partecipazione semmai fammi capire meglio cosa intendi.
Bucefalo 1971 Riferimento: Consumi da orbo
L'andatura è di quelle a tutto foco, avendo anche una Aprilia RSV mille "a andà più piano me pare dè stà fermo", scherzi a parte il motore mi pare originale anche perchè più di 80 (in discesa) non và la carburazione mi pare anche troppo magra , sicuramente ci vado sempre a tutto gas su strade extraurbane .
Ho pensato anche ad una perdita di benza , ma al carburatore ho sostituito anche lo spillo che chiude l'ingresso alla vaschetta (Quello collegato alla ciambella) , e comunque dal carburatore non perde .
Può dipendere dalla velocità , in effetti vado sempre al massimo.
Grazie saluto tutti.
l'hai scritto tu il motivo per i cui i consumi non miglioreranno.......
quella vite influenza la carburazione del regime minimo........
migliorano, migliorano ; detta vite detta da madre casa deve stare da tutta avvitata si fa mezzo giro = 180gradi ma non va magrissima io mi tengo a 3 mezzi giri la vespa va bene e i consumi pure
e tengo a dire che l'et3 consuma molto stiamo molto fuoridalle oltre 265 km con un pieno anche portandola a 4 all'ora
compressione ok
valvola asp. ok
tutto ok![]()
primaveraET3
Caro amico Primavera 79, hai visto Franco, ha ascoltato il mio consiglio
, ha venduto anche la px, e tu cosa aspetti?, prima che le bloccano e non varranno piu' niente, specialmente ho sentito dire le Primavera, et3se vuoi me la compro io 500 euro ultimo prezzo, va be ti lascio la ruota di scorta per ricordo
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