Scusa, ma qualcosa continua a non tornarmi.
Ho evidenziato tre punti in una delle tue foto. D'accordo, è lo sportellino, può essere che sia stato cambiato, ma mi sembra che sia in condizioni paragonabili al resto.
Dove la vernice è saltata, io noto due diversi colori.
Nel cerchio bianco vedo vernice bianca; nel cerchio azzurro vedo vernice grigia (non sembra lamiera nuda, quanto piuttosto il fondo originale); nel cerchio rosso, infine, vedo entrambe le vernici (e presumo sempre che il grigio sia il fondo)
Non ho idea se la stessa anomalia si presenta sul resto della Vespa, ma a vedere così sembra una Primavera bianca ripassa in blu scuro. Verniciata a modo, certo, perchè pare sia stata smontata per la riverniciatura. E già questa è cosa rara.
Comunque, al di là di tutto, la Piaggio ci ha abituato a tanti colori "non ufficiali" ma originalissimi. Potrebbe tranquillamente essere così anche in questo caso.
Non c'è il classico adesivo di carta adesivo nel vano serbatoio? Non è che è stata sostituito il telaio?