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Discussione: parafango basso

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  1. #1
    VRista Junior
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    parafango basso

    ciao a tutti volevo sapere come si fa a rendere l anteriore di una vespa come questa arancione con il parafango cosi basso sulla ruota e bellissima grazie ciao leo

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: parafango basso

    Utilizzando delle molle più basse nell'ammortizzatore.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: parafango basso

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Utilizzando delle molle più basse nell'ammortizzatore.

    grazie alext5 basta questo ...ma tu sai anche cosa e come si fa o si comprano ciao leo

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: parafango basso

    Secondo me però non sarà il massimo come tenuta di strada e sarà anche più rigida...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: parafango basso

    mmh infatti questa è una vespa da accelerazione sicuramente molto rigida,
    da sconsigliare l'ammortizzatore cosi' per un uso stradale ordinario,anche se obbiettivamente è più carina


  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: parafango basso

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo1972 Visualizza Messaggio
    grazie alext5 basta questo ...ma tu sai anche cosa e come si fa o si comprano ciao leo
    Non ci vorrai andare per strada, vero?

    Con quella modifica la sospensione perde parecchia escursione e aumenta di rigidità e girarci per le nostre strade, sempre ben fornite di buche non è proprio il massimo.

    Le molle si possono modificare o comprare, esistono anche dei mollifici che le possono costruire a campione.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: parafango basso

    non volevo farla cosi estrema ma abassarla un po mi sarebbe piaciuto voi sapete se comprando l ammortizzatore regolabile in durezza riesco a guadagnarci in altezza ho e lungo uguale a quello originale della vespa 50 specialgrazie per tutti voi che mi avete risposto

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: parafango basso

    E lungo uguale, l'unico sistema sarebbe abbassare la molla, ma te lo sconsiglio vivamente come ti ha detto Alex!!!

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Citazione Originariamente Scritto da leonardo1972 Visualizza Messaggio
    non volevo farla cosi estrema ma abassarla un po mi sarebbe piaciuto voi sapete se comprando l ammortizzatore regolabile in durezza riesco a guadagnarci in altezza ho e lungo uguale a quello originale della vespa 50 specialgrazie per tutti voi che mi avete risposto
    Se compri un ammortizzatore regolabile puoi variare il precarico della molla ed eventualmente la durezza dell'ammortizzatore in compressione e/o in estensione, ma la sua lunghezza a riposo sarà sempre +/- la stessa di uno originale.

    Per avere la ruota più su dovresti utilizzare una molla più corta che però ti accorcia anche l'escursione della sospensione costringendoti ad utilizzare anche una molla più rigida o un precarico maggiore ottenendo maggiore rigidezza a discapito dell'utilizzo stradale.

    Se per assurdo accorci la molla del tuo ammortizzatore otterresti quel tipo di risultato ma rischieresti pericolosi fondocorsa della sospensione.

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