Utilizzando delle molle più basse nell'ammortizzatore.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Secondo me però non sarà il massimo come tenuta di strada e sarà anche più rigida...
Non ci vorrai andare per strada, vero?
Con quella modifica la sospensione perde parecchia escursione e aumenta di rigidità e girarci per le nostre strade, sempre ben fornite di buche non è proprio il massimo.
Le molle si possono modificare o comprare, esistono anche dei mollifici che le possono costruire a campione.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
non volevo farla cosi estrema ma abassarla un po mi sarebbe piaciuto voi sapete se comprando l ammortizzatore regolabile in durezza riesco a guadagnarci in altezza ho e lungo uguale a quello originale della vespa 50 specialgrazie per tutti voi che mi avete risposto
E lungo uguale, l'unico sistema sarebbe abbassare la molla, ma te lo sconsiglio vivamente come ti ha detto Alex!!!
Se compri un ammortizzatore regolabile puoi variare il precarico della molla ed eventualmente la durezza dell'ammortizzatore in compressione e/o in estensione, ma la sua lunghezza a riposo sarà sempre +/- la stessa di uno originale.
Per avere la ruota più su dovresti utilizzare una molla più corta che però ti accorcia anche l'escursione della sospensione costringendoti ad utilizzare anche una molla più rigida o un precarico maggiore ottenendo maggiore rigidezza a discapito dell'utilizzo stradale.
Se per assurdo accorci la molla del tuo ammortizzatore otterresti quel tipo di risultato ma rischieresti pericolosi fondocorsa della sospensione.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ma anche se metti una molla più corta, l'esclusione del pompante nell'ammortizzatore sempre la stessa, col risultato che oltre una certa escursione la molla inizierà a "ballare". Pericolosissimo!
Bisognerebbe avere un ammortizzatore revisionabile ed inserire un tampone di battuta in modo da ridurre l'escursione dello stelo.
In sintesi: da evitare categoricamente.
Quello in foto è non è un'ammortizzatore nativamente per small. E' qualcosa di adattato.
Spetta, non ci siam capiti....la grigia è la tua?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ok, l'hai presa restaurata? non sai se gli ammo sono nuovi o solo ripuliti?
se fossero nuovi potrebbe essere che usandoli si abbassino un pò.
tieni presente che quando la usi sta più giù! complimenti per l'acquisto!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!