Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Allora, dal bauletto normalmente arrivano due vibrazioni:
Una dal cilindretto che vibra all'interno della serratura ed io ho risolto girado e risvoltando tra la linguetta e la serratura, un elastico o un o-ring, lasciando però libera di ruotare la linguetta. Tutto il gruppo risulterà più frenato e il rumore sparirà.
L'altra vibrazione, riveniente dallo sportellino, l'ho "zittita" imbarcando un pochettino lo sportellino. Quando lo richiuderete, toccheranno prima gli angoli sui gommini ed esercitando un pò di pressione, riuscirete a chiudere la serratura
Il mio bauletto non "canta" più
TommyEt3
Tommy lo sportellino tu lo tiri dai lati verso di te o verso il bauletto?
Non è che potresti fare una foto per piacere?
Più che altro non mi è tanto chiaro il discorso elastico o-ring, potresti essere un po più dettagliato? grazie mille per il tuo aiuto!
Oggi ho notato che se faccio pressione col piede sulla parte centrale del bauletto non fa più quella fastidiosa vibrazione....
Devi imbarcare la parte alta dello sportellino verso il bauletto, praticamente il centro sarà più distante I) e per chiudere la serratura, dovrai esercitare una leggera pressione sullo sportellino.
Non ho foto disponibili, ma credimi è più facile a farsi che a spiegarlo.
Invece il discorso o ring al brico non li vendono, dove li hai trovati te?
Se non trovi un o-ring (puoi andare in un autofficina e fartene regalare uno usato), basta un elasticone girato e rigirato.
Ragazzi aggiornamento.
Ho notato che il dente della mia serratura col tempo si è letteralmente mangiato quindi non andava a chiudere bene sul cassetto interno, in pratica chiudevo il bauletto solo tramite la linguetta.
Quindi ieri ho comprato una serratura nuova completa a 20 euro (ahimè con un'altra chiave), tutto bene però adesso con la guarnizione in gomma che ho su tutto il contorno del bauletto non riesco a chiudere.
Come posso fare? mettere la guarnizione solo in prossimità dei 4 angoli? conviene metterla sui bordi del cassetto (per intenderci quello che si apre) oppure sull'interno del bauletto?
Ultima modifica di IlVespista84; 17-05-14 alle 13:34
Ho provato anche con queste guarnizioni ma niente :(
CameraZOOM-20140517210507929.jpg
Nessuno???
Io non ho il problema della vibrazione avendo piegato leggermente gli angoli superiori dello sportello verso il bauletto e poi ho messo una guarnizione - di quelle che vendono a metraggio per le scatole carburatore - tutt'intorno, sul profilo della "bocca" del vano (quindi non sullo sportello).
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Ma l'ho piegato anch'io sugli angoli come dici te però la vibrazione persiste. La cosa strana è che questa vibrazione metallica la fa solo scalando di marcia o cmq in rilascio sui 40 km/h
Ci sono alcuni regimi di rotazione del motore in cui sul telaio si crea della risononza e relative vibrazioni.
Hai verificato che magari non siano i perni della cerniera a vibrare?
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
quelle specie di chiodini su cui ruotano gli snodi delle cerniere
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Per fugare anche questo dubbio cosa potrei metterci in quella zona?
beh prima verifica se sono loro.
a proposito di guarnizioni da scatola carburatore.
la dovevo cambiare perché ho perso quella vecchia, non sono andato dal ricambista ma dalla ferramenta dietro casa,ne hanno molte misure e di vari colori,un metro 0.40 cent.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
È uguale a quella che vendono dai ricambisti? come la chiamano dal ferramenta?
Guarda sta vibrazione mi sta facendo impazzire, in inverno non la sentivo perché avevo il casco integrale, ma ora in estate col casco jet la sento benissimo, non riesco a capire il punto preciso, ho fatto la prova a svuotare il bauletto e tenere il cassetto aperto, ma anche in quel caso sento quel fottuto rumore. Sembra cmq provenire più dal lato sinistro, non è che magari alla fine proviene dal manubrio/leva frizione? non so più cosa pensare.....
Ultima modifica di IlVespista84; 19-05-14 alle 08:42
se è uguale non so,ma è molto simile,e pure più morbida.
ti vedo abbastanza schizzato..mettiti calmo,e verifica anche le vitine e il bordo scudo
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
allora aggiorno un pò, dopo averle provate tutte forse ho trovato cosa vibra nel mio cassettino, vibra l'aggancio in basso dello sportello al bauletto, smontato e messo del grasso, sembra che non vibri più