Idea che mi balena nella testa da qualche tempo,mi trattiene il fatto che poi so già che me ne pentirei...Vendere la mia Honda Four 500 del '76 per prendere una moto nuova,come idea Triumph Boneville o HD 883 Iron.Come la vedete?
Idea che mi balena nella testa da qualche tempo,mi trattiene il fatto che poi so già che me ne pentirei...Vendere la mia Honda Four 500 del '76 per prendere una moto nuova,come idea Triumph Boneville o HD 883 Iron.Come la vedete?
Sono di parte: saresti un pazzo. Po' so' cazzi tua!
Nooooooooooo!!!!! la Honda Four 500 era il mio sogno da ragazzo!!!
Pierluigi
hmmmm però...il bonneville....
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Beh, monetizzando il cambio si può dire che la tu four è un assegno circolare, vale una cifra importante che grossomodo rimarrà invariato per un un bel po, la moto nuova tra non molto varrà molto meno.
Per il resto devi decidere te, vedere per che motivo usi la moto, se perchè ti piace la moto in se o perchè ti piace farti vedere.
Se perchè ti piace tieni quella, se ti piace farti vedere prendine una nuova
Ma mica si avvicinano a te, si avvicinano a lei
Poi se vuoi fare un cambio e rimanere in famiglia honda posso darti il mio XL , con quella parcheggi dove vuoi e se c'è qualcuno vicino stai tranquillo che in pochi minuti scappa
Beh io sinceramente avrei preso un HD883, l'honda four non è che mi faccia impazzire più di tanto...!!!
Se poi c'e da considerare anche il fatto che non la usi perche tutti si avvicinano, beh a maggior ragione farei il cambio... visto che a me i soprammobili mi piacciono poco
Io non cambierei. La four è una gran moto, un pezzo di storia, con gestione a costi irrisori.
La boneville, per quanto bella, è un mezzo recente con costi esorbitanti (assicurazione e bollo) che si svaluta in un nonnulla.
Ma alla fine ci sono due fattori principali da considerare:
1) l'uso che ne vuoi fare ( se pensi di girarci spesso allora meglio nuova che d'epoca anche se io l'affiancherei soldi permettendo)
2) il tuo piacere. Questo non ha alcuna possibilità di negoziazione. (se ti piace di più o ti sei rotto della four allora non ci sono ma che tengono).
Comunque boneville, v7 classic, 883, ducati GT 1000 e similari nel mercato dell'usato si trovano a prezzi accessibili, anche se io, oggi, comprerei una naked più moderna..... (BMW R1200R che mi fa impazzire o Suzuki bandit 1250 )
Qualsiasi sarà la tua scelta, comunque sarà quella giusta.
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao Tommy!
Che dirti! A me la Four 500 piace molto di più.... E' un pezzo di storia... E' un gran pezzo di moto! Ovvio che se devi tenerla lì senza usarla come soprammobile fai il cambio....
Ciao Andrea,è bel pò che non ti si vede qua.Dunque,affiancare manco per sogno,non ho il posto e soprattutto facendo parte dell'esercito dei 1300 al mese c'è poco da scialare.Il problema della Four è che non puoi usarla come moto per tutti i giorni,dalle mie parti te le caricano in 10 secondi e non la vedi più,i fianchetti laterali vanno a ruba come gli stemmi mercedes negli anni '90...Una moto nuova in questo senso sarebbe più adatta.Comunque è solo una cosa che mi frulla in mente,e sicuramente se lo facessi se ne parlerebbe prima dell'estate 2011,dato che per una 883 ci sono 6 mesi di attesa,e che comunque dovrei prima vendere la mia e racimolare la differenza,chiedevo solo se son scemo io o se avevo pensato una cosa condivisibile...
Capisco bene il senso di quello che dici, è lo stesso motivo percui non lascio mai parcheggiata la rally e lo faccio a malincuore col senzafrecce.
Sono indiscreto se ti chiedo quanto vale una four 500?
Ciao tommy! Sono sempre stato presente, ma non postavo mai... Mi è tornata la voglia di postare dopo aver preso la 200 rally... =D Dai, che ci si becca al vespa day anche quest'anno!!!
Tornando OT... Ma per che tipo di tragitto vorresti usare la boneville o la 883? Mare? Gite? Lasciarla parcheggiata mentre sei al lavoro?
Perchè cmq anche queste non sono moto che si possono lasciare tranquillamente parcheggiate dove si vuole.... Pensando a me, rischierei di usarla ancora meno, perchè da nuova avrei ancora più paura a lasciarla in giro....
Hai mail letto su subito di bonneville entro i 6.000 euro?
C'è n'è una a firenze a 7.500 euro di pochi mesi e, secondo me, trattabili.
Se poi ci aggiungi un bel 600 euro di assicurazione.....
Comunque mi rendo conto dei problemi ad usare un mezzo molto "ambito" dai ladri.
E' uno tra i tanti motivi per cui ho affiancato un mezzo nuovo alla mia PX (e parlo di px figuratevi se avessi una rally)
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Tommy la 883 non è un granchè come harley bè la bonneville già è stupenda...io invece l posto tuo prenderei una harley xr 1200....+è fantastica...e poi a me le harley piacciono ed anche le vecchie buell...anche se un bel pompone non sarebbe male....
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi