Citazione Originariamente Scritto da TwinSpark Visualizza Messaggio
Quel concessionario mi ha consigliato di prendermi il 4tempi, dicendo che il 2t non ha futuro...
Io me la prenderei anche ma la mia paura è la reperibilità dei ricambi, se col 2tempi di attinge senza problemi dai ricambi PX lo stesso non succede per i 4tempi...
Voi che ne pensate?Prendereste il 4t?
io ho un 2T della LML...certo che molti ricambi sono compatibili, ma non tutti tutti...il problema dei ricambi LML è il tempo d'attesa per averli...con un meccanico furbo e con le p.... qua a Trieste si aspetta 10-15 giorni al MASSIMO...ma siamo a Trieste (città dove molte cose arrivano dopo tutto il resto)...credo che in città centrali, i tempi siano minori...inoltre la cosa brutta è che qua a Ts nè il conce nè altri tengono un magazzino ricambi come avviene per Piaggio, ma i singoli pezzi vengono ordinati al momento con un sistema basato su invio di fax (contro il sistema informatico di Piaggio che garantisce un abbattimento dei tempi tecnici)...comunque i ricambi si trovano e TUTTI, bisogna solo aspettare un po' e SOPRATUTTO, rivolgersi a officine o concessionari che sanno fare il loro lavoro.. qua il conce di TS a mio avviso perde tempo nell'inviare la stessa richiesta dei ricambi con la conseguenza che io sono arrivato ad aspettare 3 settimane per una banale guarnizione, dopo aver effettuato almeno 20 telefonate di sollecito al conce...ma un mio amico con un LX PIAGGIO ha aspettato 6 mesi per aver sostituito il bauletto....questo mi fa pensare che è vero che LML è un po' più lenta di Piaggio, ma anche il ricambista o l'officina fa molta parte....
spero di essere stato chiaro.
Io NON prenderei il 4T, non per i ricambi, ma perchè sono innamorato del 2T e comunque aspetterei ancora qualche tempo affinchè venga collaudato bene e affinchè magari certi difettucci vengano corretti...