Come mi hanno suggerito di là, apro un post anche di qua
Sto revisionando un motore P200E Arcobaleno con miscelatore.
Siccome ha preso una bella grippata abbiamo il dubbio che l'albero si sia un po' girato: ha delle righe sulla spalla.
Si pensava di farlo centrare e bilanciare, però visto che c'eravamo il proprietario ha anche pensato di cambiarlo con un altro albero anticipato. E visto che c'è ha anche ipotizzato di aumentare la corsa (si andrebbe in C60, giusto?).
Il budget non è sto granchè, attorno ai 100 euro o poco più
Ora la valanga di domande
Ha senso mettere una corsa maggiorata su un cilindro originale?
Che tipo di guadagno, in termini di prestazioni, potrei avere?
Tenendo conto che il proprietario fa minimo 50Km al giorno per andare a lavorare con questa Vespa, l'affidabilità resta quella di una Vespa originale?
Nel caso ne valesse la pena, che albero sarebbe bene comprare e montare? Noi abbiamo visto il classico Mazzucchelli anticipato in C60...
Poi quanto e dove dobbiamo spessorare per mantenere le quote più o meno originali?