Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Smontaggio manubrio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Smontaggio

Ciao a tutti sono nuovo e sto restaurando una Vespa 50 special '77.

Voi direte: "Bravissimo, ma che cacchio c'entra in questa sezione?!" e avrete voglia di ammazzarmi, e avreste anche ragione...

La questione è che siccome non sono espertissimo mi sto facendo un "diarietto" scrivendo ogni cosa di quello che faccio e come lo faccio.
    Potrei dire che è una specie di "Vespa for Dummies" e lo sto strutturando per sezioni, ad esempio:

["Rimozione manubrio"

Conta km

-Rimuovere il faro (2 viti frontali e sganciare i faston)
    -Svitare vite diagonale (frontalmente tra scudo e faro)
    -Per un maggiore agio sfilare il tappo forcella-ammortizzatore (è a pressione, ci sono 2 linguette su lato lungo da allargare con una pinza o con un cacciavite a spacco)
    -Sganciare ecc ecc....]

Ovviamente lo sto scrivendo come appunti in maniera molto più stringata.

Ma concludiamo:
    potrebbe essere utile inserirlo come sottosezione in VRWiki? tipo restauro/carrozzeria/dummies/manubrio? oppure è più utile mettere solo i "punti" e non come si fa?

e poi, è un progetto che state mandando ancora avanti o si è bloccato? (lo dico perchè vedo post molto vecchi qui e ho notato che molti topic delle varie sezioni potrebbero essere ripuliti e inseriti in vrwiki)

Ok, ora che mi sono meritato il ban o la etichettina dello scassapalle vi saluto e vi faccio anche i complimenti per il sito, il forum, e il progetto vrwiki. (ma so che non servirà per salvarmi^^)

Ciao ciao

Damn

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Nasce il progetto VRwiki

Citazione Originariamente Scritto da Damn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo e sto restaurando una Vespa 50 special '77.