Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Smontaggio manubrio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Smontaggio

Ciao a tutti sono nuovo e sto restaurando una Vespa 50 special '77.

Voi direte: "Bravissimo, ma che cacchio c'entra in questa sezione?!" e avrete voglia di ammazzarmi, e avreste anche ragione...

La questione è che siccome non sono espertissimo mi sto facendo un "diarietto" scrivendo ogni cosa di quello che faccio e come lo faccio.
    Potrei dire che è una specie di "Vespa for Dummies" e lo sto strutturando per sezioni, ad esempio:

["Rimozione manubrio"

Conta km

-Rimuovere il faro (2 viti frontali e sganciare i faston)
    -Svitare vite diagonale (frontalmente tra scudo e faro)
    -Per un maggiore agio sfilare il tappo forcella-ammortizzatore (è a pressione, ci sono 2 linguette su lato lungo da allargare con una pinza o con un cacciavite a spacco)
    -Sganciare ecc ecc....]

Ovviamente lo sto scrivendo come appunti in maniera molto più stringata.

Ma concludiamo:
    potrebbe essere utile inserirlo come sottosezione in VRWiki? tipo restauro/carrozzeria/dummies/manubrio? oppure è più utile mettere solo i "punti" e non come si fa?

e poi, è un progetto che state mandando ancora avanti o si è bloccato? (lo dico perchè vedo post molto vecchi qui e ho notato che molti topic delle varie sezioni potrebbero essere ripuliti e inseriti in vrwiki)

Ok, ora che mi sono meritato il ban o la etichettina dello scassapalle vi saluto e vi faccio anche i complimenti per il sito, il forum, e il progetto vrwiki. (ma so che non servirà per salvarmi^^)

Ciao ciao

Damn

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Nasce il progetto VRwiki

Citazione Originariamente Scritto da Damn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo e sto restaurando una Vespa 50 special '77.

Voi direte: "Bravissimo, ma che cacchio c'entra in questa sezione?!" e avrete voglia di ammazzarmi, e avreste anche ragione...

La questione è che siccome non sono espertissimo mi sto facendo un "diarietto" scrivendo ogni cosa di quello che faccio e come lo faccio.
    Potrei dire che è una specie di "Vespa for Dummies" e lo sto strutturando per sezioni, ad esempio:

["Rimozione manubrio"

Conta km

-Rimuovere il faro (2 viti frontali e sganciare i faston)
    -Svitare vite diagonale (frontalmente tra scudo e faro)
    -Per un maggiore agio sfilare il tappo forcella-ammortizzatore (è a pressione, ci sono 2 linguette su lato lungo da allargare con una pinza o con un cacciavite a spacco)
    -Sganciare ecc ecc....]

Ovviamente lo sto scrivendo come appunti in maniera molto più stringata.

Ma concludiamo:
    potrebbe essere utile inserirlo come sottosezione in VRWiki? tipo restauro/carrozzeria/dummies/manubrio? oppure è più utile mettere solo i "punti" e non come si fa?

e poi, è un progetto che state mandando ancora avanti o si è bloccato? (lo dico perchè vedo post molto vecchi qui e ho notato che molti topic delle varie sezioni potrebbero essere ripuliti e inseriti in vrwiki)

Ok, ora che mi sono meritato il ban o la etichettina dello scassapalle vi saluto e vi faccio anche i complimenti per il sito, il forum, e il progetto vrwiki. (ma so che non servirà per salvarmi^^)

Ciao ciao

Damn
    Innanzi tutto benvenuto su VR!

Il progetto VRwiki e' sempre attivo e, pur molto lentamente, procede.

Come tutti i wiki ha ovviamente bisogno che ci sia chi inserisce, aggiunge, corregge e gestisce i contenuti e non sempre si ha tempo e voglia per farlo.

Tornando a noi, quello che proponi e' interessante e certamente molto utile, quindi puoi tranquillamente procedere inserendo il tuo "diario" che poi tutti assieme potremo integrare/migliorare/ampliare.

Chiaramente sono daccordo sul discorso sottosezione con "come si fa".

Se ci tieni aggiornati con i link della/e pagine a cui lavori si procede!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Grazie per il benvenuto!

Stasera o al massimo domani vedo di creare la pagina del manubrio che deve solo essere sistemata, è già completa...

Mi mancano le foto di quella parte ma in realtà le posso fare e aggiungere qualche dettaglio con un buon disegno (tecnico da manuale e non a mano libera, tranquilli)

Spero di non scrivere stupidate, nel caso ci siete voi esperti che mi bastonerete a dovere

Ciao ciao

Damn

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Ottima idea! Sarà la nuova BIBBIA del vespista.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Damn Visualizza Messaggio
    Grazie per il benvenuto!

Stasera o al massimo domani vedo di creare la pagina del manubrio che deve solo essere sistemata, è già completa...

Mi mancano le foto di quella parte ma in realtà le posso fare e aggiungere qualche dettaglio con un buon disegno (tecnico da manuale e non a mano libera, tranquilli)

Spero di non scrivere stupidate, nel caso ci siete voi esperti che mi bastonerete a dovere

Ciao ciao

Damn
    Ho visto che hai già iniziato!
    Non preoccuparti di nulla, tu fai quello che ritieni opportuno e corretto, poi se c'e' da aggiustare qualcosa si farà.
    Qui nessuno bastona, piuttosto si

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ho solo creato la pagina... sono a lavoro non ho il file e non ho intenzione di riscriverlo perchè farei cavolate...

Appena arrivo a casa avevo intenzione di "scrivere il secondo capitolo" così rimando il post a stasera...
    Adesso la finisco di spammare qui che mi sembra che sia meglio che rimanga pulito questo topic... o posso chiedere qui se ho bisogno?
    Nel caso me lo splittate voi?

Ciao ciao

Damn

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Eccomi qua!

Ieri ho avuto un paio di contrattempi, ma mi sono mandato il file con tutto quello che avevo fatto per e-mail, così l'ho postato ora dal lavoro...

La pagina che ho buttato giù è: Categoria:Manubrio - VRwiki

ho qualche perplessità per quello che ne sarà del cambio che mi pare più bagnato del solito per questo c'è scritto [- Olio???]...
    MA, siccome è un wiki, certamente qualcuno di saggio ed esperto potrà contribuire e aggiustare quel punto, se ne avrà voglia, oppure le cose sbagliate oppure rimuovere la pagina intera

Buona giornata a tutti, corro a lavorare

Ciao ciao

Damn

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •