Per monoposto si intende quella triangolare.
Cmq è vero che era un optional quella lunga ma tutti la volevano quindi usciva quasi sempre così gia di fabbrica ;)
Per monoposto si intende quella triangolare.
Cmq è vero che era un optional quella lunga ma tutti la volevano quindi usciva quasi sempre così gia di fabbrica ;)
la L è del 67
per unificata si intende che il telaio è 3 cm più corto e che lo sportellino motore e il carter diventano più grandi come le sorelle maggiori.
I colori del 66:
Dal 1966 in poi:
- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400
- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850
- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303
- verde mela dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.6302
- azzurro acquamarina dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7305
- turchese dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7240
- giallo positano dal 200.001 in poi 1.298.2902
- chiaro di lunametallizzato 2.268.0108
La mia è rossa :)
grande vespaiash grazie!
questa dei colori è proprio una cosa interessante.
Ora ho la certezza che il blu era stato ridipinto.
Spiegami per cortesia il discorso della sella
per capirci, c'è
1) quella lunga e piatta (come la foto del tuo avatar)
2) quella lunga e con la gobba (come la mia vrespa blu)
3) quella monoposto fatta a triangolo (come quelle + vecchie)
sai quali montava la vrespetta 1966 (N unificata)?
lunga e piatta = 125cc
lunga e gobba = 50cc
monoposto (tipo sella del Ciao) = 50cc sportellino piccolo
La unificata ha la lunga con la gobba
Ha la sella lunga blu scura che praticamente è nera in cuoio con il bordino chiaro, è piatta ed è della "Aquila Continentale" (come da targhetta affissa dietro la sella),percui senza la gobba.
quella con la gobba ha la scritta piaggio stampata e l'aveva la special, oppure ci sono le più recenti post-market della yankee.
Tuttosommato la sella monoposto trinagolare dovrebbe essere quella giusta, ma all'epoca come optional uscivano tutte con la sella lunga piatta.
Saluti ;)
Yess ;)
questo post mi aveva illuminato, poi jash...mi ha mandato in crisi.
ho recuperato 3 foto per capire...
1 lunga e piatta,
1 con la gobba
1 fatta a triangolo.
spero vivamente che la mia (N unificata del 66) non monti quella a triangolo perchè
mi piacerebbero le altre 2 ma vorrei sapere qualè originale... scusate se non capisco
Ho dato un occhiata un po' in giro e mi sono guardato un po' di foto anche d'epoca ... mi sa che ha ragione jash: ci va la sella lunga senza gobba ... Però attendiamo conferme