Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: la mia vrespa classe 1966

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    543
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: la mia vrespa classe 1966

    Per monoposto si intende quella triangolare.
    Cmq è vero che era un optional quella lunga ma tutti la volevano quindi usciva quasi sempre così gia di fabbrica ;)

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    543
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: la mia vrespa classe 1966

    la L è del 67
    per unificata si intende che il telaio è 3 cm più corto e che lo sportellino motore e il carter diventano più grandi come le sorelle maggiori.

    I colori del 66:

    Dal 1966 in poi:
    - azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400
    - rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850
    - verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303
    - verde mela dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.6302
    - azzurro acquamarina dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7305
    - turchese dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7240
    - giallo positano dal 200.001 in poi 1.298.2902
    - chiaro di lunametallizzato 2.268.0108

    La mia è rossa :)

  3. #28

    Riferimento: la mia vrespa classe 1966

    grande vespaiash grazie!
    questa dei colori è proprio una cosa interessante.
    Ora ho la certezza che il blu era stato ridipinto.

    Spiegami per cortesia il discorso della sella

    per capirci, c'è
    1) quella lunga e piatta (come la foto del tuo avatar)
    2) quella lunga e con la gobba (come la mia vrespa blu)
    3) quella monoposto fatta a triangolo (come quelle + vecchie)

    sai quali montava la vrespetta 1966 (N unificata)?

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: la mia vrespa classe 1966

    lunga e piatta = 125cc
    lunga e gobba = 50cc
    monoposto (tipo sella del Ciao) = 50cc sportellino piccolo

    La unificata ha la lunga con la gobba

  5. #30
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    543
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: la mia vrespa classe 1966

    Ha la sella lunga blu scura che praticamente è nera in cuoio con il bordino chiaro, è piatta ed è della "Aquila Continentale" (come da targhetta affissa dietro la sella),percui senza la gobba.
    quella con la gobba ha la scritta piaggio stampata e l'aveva la special, oppure ci sono le più recenti post-market della yankee.

    Tuttosommato la sella monoposto trinagolare dovrebbe essere quella giusta, ma all'epoca come optional uscivano tutte con la sella lunga piatta.

    Saluti ;)

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: la mia vrespa classe 1966

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    Ha la sella lunga blu scura che praticamente è nera in cuoio con il bordino chiaro, è piatta ed è della "Aquila Continentale" (come da targhetta affissa dietro la sella),percui senza la gobba.
    quella con la gobba ha la scritta piaggio stampata e l'aveva la special, oppure ci sono le più recenti post-market della yankee.

    Tuttosommato la sella monoposto trinagolare dovrebbe essere quella giusta, ma all'epoca come optional uscivano tutte con la sella lunga piatta.

    Saluti ;)
    Sicuro? Mi pareva che la sella piatta lunga (a due posti) fosse esclusiva delle 125.

  7. #32
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    543
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: la mia vrespa classe 1966

    Yess ;)

  8. #33

    Riferimento: la mia vrespa classe 1966

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    lunga e piatta = 125cc
    lunga e gobba = 50cc
    monoposto (tipo sella del Ciao) = 50cc sportellino piccolo

    La unificata ha la lunga con la gobba
    questo post mi aveva illuminato, poi jash...mi ha mandato in crisi.
    ho recuperato 3 foto per capire...
    1 lunga e piatta,
    1 con la gobba
    1 fatta a triangolo.
    spero vivamente che la mia (N unificata del 66) non monti quella a triangolo perchè
    mi piacerebbero le altre 2 ma vorrei sapere qualè originale... scusate se non capisco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: la mia vrespa classe 1966

    Ho dato un occhiata un po' in giro e mi sono guardato un po' di foto anche d'epoca ... mi sa che ha ragione jash: ci va la sella lunga senza gobba ... Però attendiamo conferme

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •