Se è del 66 sicuramente è una N Unificata ma probabilmente il colore non è il suo..
controlla il num di telaio ;)
cmq va la sella lunga.
ciao a tutti,
ho verificato sul database telai di vespa resources la mia vrespetta è "N unificata", però non ho trovato di che colore la facevano, ho trovato solo il colore dell'antiruggine che infatti sotto il megastrato di colore io ho il rosso. Non la facevano anche blu? io la mia l'ho sempre vista blu...
ho letto poi che la sella lunga era optional, infatti la mia era lunga ma con la gobba (monoposto insomma), non come quella ancora più vecchia con il sellino tipo "ciao"![]()
ma come mai oni volta scrivi vrespa???? O.o
In effetti pure io l'ho sempre letto come inflessione dialettalee fa conto che quasi non ci facevo caso
l'è massa simpatica sta vrespa boja can da l'ua![]()
Per monoposto si intende quella triangolare.
Cmq è vero che era un optional quella lunga ma tutti la volevano quindi usciva quasi sempre così gia di fabbrica ;)
la L è del 67
per unificata si intende che il telaio è 3 cm più corto e che lo sportellino motore e il carter diventano più grandi come le sorelle maggiori.
I colori del 66:
Dal 1966 in poi:
- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400
- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850
- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303
- verde mela dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.6302
- azzurro acquamarina dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7305
- turchese dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7240
- giallo positano dal 200.001 in poi 1.298.2902
- chiaro di lunametallizzato 2.268.0108
La mia è rossa :)
grande vespaiashgrazie!
questa dei colori è proprio una cosa interessante.
Ora ho la certezza che il blu era stato ridipinto.
Spiegami per cortesia il discorso della sella
per capirci, c'è
1) quella lunga e piatta (come la foto del tuo avatar)
2) quella lunga e con la gobba (come la mia vrespa blu)
3) quella monoposto fatta a triangolo (come quelle + vecchie)
sai quali montava la vrespetta 1966 (N unificata)?![]()
lunga e piatta = 125cc
lunga e gobba = 50cc
monoposto (tipo sella del Ciao) = 50cc sportellino piccolo
La unificata ha la lunga con la gobba
questo post mi aveva illuminato, poi jash...mi ha mandato in crisi.
ho recuperato 3 foto per capire...
1 lunga e piatta,
1 con la gobba
1 fatta a triangolo.
spero vivamente che la mia (N unificata del 66) non monti quella a triangolo perchè
mi piacerebbero le altre 2 ma vorrei sapere qualè originale... scusate se non capisco![]()
Ha la sella lunga blu scura che praticamente è nera in cuoio con il bordino chiaro, è piatta ed è della "Aquila Continentale" (come da targhetta affissa dietro la sella),percui senza la gobba.
quella con la gobba ha la scritta piaggio stampata e l'aveva la special, oppure ci sono le più recenti post-market della yankee.
Tuttosommato la sella monoposto trinagolare dovrebbe essere quella giusta, ma all'epoca come optional uscivano tutte con la sella lunga piatta.
Saluti ;)