Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: questo li batte VERAMENTE tutti!

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: questo li batte VERAMENTE tutti!

sono assolutamente d'accordo con chi dice che è uno schiaffo alla miseria, ma adesso, alzi la mano chi di voi non la ocmprerebbe se fosse un ricchissimo industriale

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Se fossi un ricchissimo industriale per il quale 50mila euro valgono come per me 5 euro non la comprerei, semplicemene perchè non guarderei subito.it

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

50.000€ sono una cifra enorme per i più, e siamo d'accordo. Saremo anche d'accordo che è una cifra alta per una 98, che è un mezzo raro ma non rarissimo. Il problema è che attorno a questo mezzo c'è molto interesse da parte di appassionati e collezionisti (e anche la curiosità di qualche facoltoso che magari la cerca per sfizio), per cui c'è una certa "richiesta"

Per un restaurato a mio avviso 50.000€ sono una cifra veramente esagerata, per un conservato come quello di Prato in presenza di tanta "richiesta" la quotazione potrebbe davvero avere senso; insomma sembra davvero ben conservata, ed in questo sta l'unicità del mezzo.

Questo non toglie che far girare certe cifre attorno ad una Vespa, per quanto rara e preziosa, nei miei ordini di grandezza è una cosa impressionante e che non condivido. Ma del resto una 98 non rientra nelle mie aspirazioni, nè più nè meno come una Ferrari o una Bugatti d'epoca.
    Insomma, c'è qualcosa di esclusivo, evidentemente, che in qualche modo giustifica certe dinamiche.

Quello che è oggettivamente fuori dal mondo è l'andazzo per altre Vespe popolarissime e per nulla esclusive.
    Certe cifre sparate per Special, PX, ET3 e varie VNB-VBB sono un insulto al buon senso ed al valore del denaro; purtroppo in questo gioco folle molti sprovveduti danarosi cedono ed alimentano la continua crescita dei prezzi.
    Questo è ciò che non va, ma noi non possiamo contrastare questa deriva; possiamo solo sperare che la bolla scoppi al più presto, con buona pace dei "gioiellieri della rumenta" e degli speculatori assortiti. Per inciso, ormai tanti annunci prendono polvere sul web: se è l'inizio della fine, questo non lo so, non sono comunque ottimista.
    E' giusto che i mezzi rari, letteralmente "da collezione" acquistino nel tempo un valore via via crescente.
    Tutto il resto è meschina speculazione, frutto perlopiù delle mode, e non di passione, collezionismo, ecc.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

mi piacerebbe vedere se uno di noi avesse una vespa identica a quanto la venderebbe........
    a comprare per noi è tutto carissimo, a vendere poi la pensiamo diversamente
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    38

Se io avessi una vespa come quella la venderei immediatamente, e di certo la venderei al prezzo più caro possibile

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Se avessi una vespa del genere, non la venderei, per il semplice fatto chi io non voglio vendere una vespa che sia mia perchè mi lega la passione, non la moda o l'interesse di specularci sopra denaro.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se io avessi una vespa come quella la venderei immediatamente, e di certo la venderei al prezzo più caro possibile
    idem.....vedo che ci capiamo!.....e mi tengo solo il pk, tiè!
    ahhhh come vespooooooo

VRista L'avatar di RidePassion
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    viva l'onestà, anche io!

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    idem.....vedo che ci capiamo!.....e mi tengo solo il pk, tiè!
    Mavà chettenefai di quel lentissimo 50ino, vengo a prendertelo io così ti libero un posto in garage

PS (OT)

Oggi ci sei mancato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •