Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ho bisogno di un consiglio da Voi

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Ho bisogno di un consiglio da Voi

    ho un'idea che mi strullazza x il cervello...fare un p200e con una forca anteriore di una vespa et4..ho provato tempo fa e mi ha fatto una buona impressione come lavorava.. secondo voi bloccasterzo a parte potrebbe esser fattibile come operazione trapianto organi? mi potete aiutare magari anche via privata? grazie
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Penso che sia fattibile. Forse, Horus ne sa di più o, forse, ha proprio la forcella.
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    io ho la forcella completa ma è la fattibilità che mi interessa sapere..se qualcuno lo ha già fatto. anche se a torino ad eurovespa2006 un tedesco l'aveva fatto
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  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    E' fattibilissimo, l'ho visto fatto su varie vespe, dalla special a la PX. Non sono sicuro degli adattamenti da apportare pero'.

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Io ricordo che Il Turbo, sulla sua vecchia vespa, defunta nel Raid della Terra del Fuoco, aveva una forcella con freno a disco ma che non era di vespa, ma di un altro scooter Piaggio, ma non ricordo quale.
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  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Se non erro Horus ha fatto degli esperimenti con la forcella del Quartz. A dirla tutta, credo che sia la stessa forcella montata dall'ET4, ad eccezione del mozzo: il Quartz ha il mozzo 'stellato' adatto al cerchio Cosa (e quindi anche a quello Vespa da 2,10"), metre l'ET4 ha il cerchio in lega. Io credo, comunque, che ci sia totale compatibilità ET4-Quartz, almeno a occhio, sia per quanto riguarda il tubo sterzo, sia per biscotto e asse ruota.

    Quanto all'adattabilità al PX, forse la distanza fra le boccole al telaio è diversa, per cui si renderebbe necessario un 'taglia & incolla'.

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  7. #7

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    ho scritto una pm a horusbird. spero tanto in una suarisposta. marben in mezzo alla miarumenta in garagemi è uscita una guarnizione sotto serbatoio in gomma della bajai. se ti serve te la metto in una busta e te la mando, dove vuoi via posta.non la userò mai e per farla star li aseccare lareglo. cioa tutti eper ora grazie. spero riuscir a far la modifica alla forca.
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  9. #9

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    se non sbaglio bisogna tagliare il tubo sterzo e rifilettare. poi resta il fatto che bisogna adattare il parafango....

  10. #10
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    premetto che il parafango per brutto che possa essere quello della et4 a me non dispiace. ho presentato il piantone dentro il telaio px...c'è da lavorare ma non è impossibile come tuning modifica..anzi credo che come mi ci metterò non ci impiegherò tanto a farlo. dovrò adattare i finecorsa sul telaio per fargli dare un senso logigo quando giri il manubrio. il problema viene sulla mascherina clacxon...tocca e bene... mi sa che ci darò di dremel alla grande.
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  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Occhio però che è una forcella pensata per un mezzo a motore centrale.
    Sulla Vespa la ruota anteriore deve essere inclinata di qualche grado per permettere la più totale stabilità

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  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    eccola qua, quindi è fattibile. il tipo ha usato quella della exagon, identica in tutto alla et4, credo che quest'inverno mi lancerò nel tunin estremo prima di restaurare il 200. a voi..anche se non è un gran ke come foto
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  13. #13
    Bellissima!!! io avevo letto in qualche sito che la forcellapiù adatta per un px è quello dello zip 50. Però solo come info, come viene non ne so di più però non lo ho visto menzionato..... Ciao A tutti.

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