Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
...Che non ti so rispondere,i Maestri qui sono MrOizo,Neropongo,AlexT5&Co
Quando debbo fare un lavoro mi rivolgo a loro per avere lumi e dooopo procedo,giusto che si dia loro tutti i meriti e se poi debbo sbagliare preferisco farlo sulle mie cose.Per quanto ne so,non metterei la basetta.
Quote Calabrone in tutto e per tutto. Mi sento di aggiungere che allungare il venturi dal lato post ghigliottina non darebbe nessun tipo di vantaggio anzi. Da quello che so l'unico pregio dei carburatori tipo SI è proprio il fatto di non avere un collettore di aspirazione ovvero un tratto cortissimo fra ghigliottina e valvola rotante alias camera di manovra/pompa.
Mentre giostrare sul condotto di aspirazione pre ghigliottina segniofica prediligere la coppia (codotto lungo vedi carburatore tipo SI E per Px200) e allungo (codotto corto vedi carburatore tipo SI G per T5)

Spero di non aver fatto confusione fra le varie sigle "G" ed "E" dei carburatori.

A presto Andrea

Ovviamente gli esperti potranno smentire/confermare quanto sopra esposto quindi rimango ansiosamente in attesa di commenti.