Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Chi mi conosce sa quanto sia poco legato a quel tipo di carburatore, comunque, partendo dal filtro provo a dire la mia.

Io la spugna l'avrei messa dall'interno della scocca sul foro dove è attaccato il soffietto, così e sicuro che filtra tutto. Filtrando l'aria del foro sotto la sella, l'aria sporca che viene da altre parti aumenta in quanto da altre parti è libera di entrare.

In luogo della spugna puoi utilizzare un pezzo di calza da donna, meglio se unta di olio per filtri. Potrai alloggiarla anche sul foro della scatola del carburo e bloccarla con il soffietto.

Altra modifica che sarebbe opportuno fare è aumentare l'altezza del coperchio della scatola carburatore, per favorire meglio l'ammissione visto che ora di spazio utile sarà rimasto poco e comunque data la posizione del carburatore rispetto all'arrivo dell'aria, certamente non si può dire che sia in una posizione felice.

mm mm Interessan te il discorso della calza ceh avevo letto ma non ricordavo più.
Per il coperchio mi sembra di aver gia fatto molto per aumentare il volume. Credi non sia ancora sufficiente? poi che la posizione del carburo sia sfi......ga....sima........

Inizialemte mi era balenata l'idea di eliminare la vaschetta del tutto e mettere il carburo direttamnte sulla valvola, realizzare dei fermacavo per l'aria e per il cavo acceleratore non so come, e poi fare una sorta di cilindro ricurvo in lamiera che si potesse attacare al manicotto in gomma al sottosella, in presa diretta sopra al Vortex.

Ma poi ho desistito .

grazie per tutte queste info e idee utilissime. Credo che farò un mischietto ovvero filtro al sottosella e calza leggera al tubo cosa ne dite? Oppure.... ci pensero

Presto le foto del lavoro per il filtro e relative modifiche alla carburazione con grafico allegato.

Andrea