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Discussione: "Vortex" per il mio 24/24

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  1. #1
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    Riferimento: Votex per il mio 24/24

    Calabrone sempre curatissimo nei lavori.. very italian style
    Personalmente per la parte inferiore ho adottato una forma ellittica invece che un ovale.. a livello di superfice non so quanto cambi.. per calcolare l'area dell'ellisse ci vogliono gli integrali e a me viene l'orticaria solo all'idea..

    per il pozzetto della molla io l'ho lasciato aperto.. e sempre in alluminio, ho realizzato delle placchette con fori di vari diametri per chiuderlo parzialmente
    e "giocare un po'" sullo smagrimento della ghigliottina..

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    grazie ragazzi sempre super professionali.

    Domanda : per l'ovalizzazione della parte post ghigliottina si prende come si prende il riferimento sulla vaschetta? ovvero la vaschetta dovrà essere precedentemiente raccordata all'ammissione valvola rotante del carter e poi raccordo il carburo alla scatola. Giusto? Io in altre occasioni ho sempre fatto così ma, date le varie opzioni ovale - ellisse che sono emerse, mi piacerebbe saperne di più.

    A presto Andrea
    PX125E dell'82 +++

  3. #3
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    Riferimento: Votex per il mio 24/24

    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi sempre super professionali.

    Domanda : per l'ovalizzazione della parte post ghigliottina si prende come si prende il riferimento sulla vaschetta? ovvero la vaschetta dovrà essere precedentemiente raccordata all'ammissione valvola rotante del carter e poi raccordo il carburo alla scatola. Giusto? Io in altre occasioni ho sempre fatto così ma, date le varie opzioni ovale - ellisse che sono emerse, mi piacerebbe saperne di più.

    A presto Andrea
    Giusto Non so come abbia risolto Tarro,ma gia ovalizzando si sente la differenza

  4. #4
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    Giusto Non so come abbia risolto Tarro,ma gia ovalizzando si sente la differenza
    Grazie per la precisazione calabro
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  5. #5
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    Riferimento: Votex per il mio 24/24

    Ho provato il carburo in vaschetta e ho dovuto constatare che il vortex by me risulta molto alto e non c'è molto spazioni per una adegiuata colonna d'aria all'interno della vaschetta.
    Come ho risolto il problema:
    1. ho ribassato di qualche mm il venturi, circa 3-4mm. Dato che il condotto risultava cmq molto più lungo per l'aggiunta del sistema vortex;
    2. alzerò il coperchio della vaschetta di 10mm circa.

    Appena fatto tutto posto foto.

    PX125E dell'82 +++

  6. #6
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    Calabro mi dairtesti dei consigli per effettuare una lucidatira eccellente come la tua?
    Grazie Andrea
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Calabro mi dairtesti dei consigli per effettuare una lucidatira eccellente come la tua?
    Grazie Andrea
    Faccio prima a farteli io,mandami i pezzi che li lucido

  8. #8
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    Tienici aggiornati

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Ho provato il carburo in vaschetta e ho dovuto constatare che il vortex by me risulta molto alto e non c'è molto spazioni per una adegiuata colonna d'aria all'interno della vaschetta.
    Come ho risolto il problema:
    1. ho ribassato di qualche mm il venturi, circa 3-4mm. Dato che il condotto risultava cmq molto più lungo per l'aggiunta del sistema vortex;
    2. alzerò il coperchio della vaschetta di 10mm circa.

    Appena fatto tutto posto foto.

    Non capivo che significava il titolo del tuo post,ora ho capito e te lo vado a correggere.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Non capivo che significava il titolo del tuo post,ora ho capito e te lo vado a correggere.



    Grazie Calabrone.

    Ciao Andrea
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  11. #11
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    Giusto Non so come abbia risolto Tarro,ma gia ovalizzando si sente la differenza
    Ecco là.. come gia accennato io ho ovalizzato a forma ellittica.. ma partendo a ritroso.. prima ho scavato il carburatore, poi con un montaggio "volante" sulla vaschetta ho segnato di quanto allargare la vaschetta e poi dalla vaschetta al carter.. (tanto il motore era già aperto per revisione e "qualche colpo di lima")
    Cioè in pratica prima ho lavorato il carburatore quanto volevo/potevo, poi ho raccordato scatola e di conseguenza imbocco al carter cercando di ottenere un raccordo il più "liscio" possibile" senza scalini.. una foto (scusate la qualità oscena) dell'ellisse realizzata nella parte inferiore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #12
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    Riferimento: "Vortex " per il mio 24/24

    Ottimo Tarro.
    grazie anche a te per le info e materiale fotografico ineccepibile.

    PX125E dell'82 +++

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
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    per il pozzetto della molla io l'ho lasciato aperto.. e sempre in alluminio, ho realizzato delle placchette con fori di vari diametri per chiuderlo parzialmente
    e "giocare un po'" sullo smagrimento della ghigliottina..
    Grazie,ma neanche tu ci scherzi anzi facci vedere il tuo...ellittico

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