Citazione Originariamente Scritto da ale100x100 Visualizza Messaggio
ciao avevo bisogno di un piccolo aiuto... siccome quando devo mettere la prima nella mia vespa mi devo spaccare il polso da quanto devo ruotare la manopola di sx verso l'alto... volevo sapere come regolare i fili delle marce... devo avvitare oppure svitare i registri???? in questo momento ho la vespa atterra con la frizione verso l'alto... il registro per la prima e quello sopra o quello sotto???
poi un'altro aiutino.... siccome dovrei carburare bene il minimo della mia vespa ed ho un carburatore dell'orto 16/16 volevo sapere se per aumentare il minimo la vite va avvitata oppure svitata... GRAZIE A TUTTI
Per tirare i cavi del cambio, i registri vanno svitati ma se anche svitandoli resta gioco oppure dopo regolati si ripresenta il gioco potresti avere i morsetti poco serrati o le guaine rovinate.

Metti la vespa a terra con la manopola del cambio che tocca a terra (coricala verso sinistra) in questo modo la manopola sarà più impedita a muoversi.

Guardando sotto la manopola del cambio, vedrai due tacche, corrispondono al folle, mettile in linea.

Togli (se c'è) la copertura del selettore del cambio e con una pinza tira dalle punte i fili del cambio, senza esagerare altrimenti gira la manopola.

Dopo averli tirati ti renderai conto di quanto e quale devi tirare, se poco vai con i tiranti se molto allenta i morsetti e recupera.

Per un corretto seraggio dei morsetti devi usare una chiave da 8 per tenere il corpo del morsetto ed una chiave da 7 per serrare il morsetto.

Ricorda di lasciare un poco di gioco.

La vite del minimo è quella che vedi in verticale sopra al carburatore, e che si muove quando azioni l'acceleratore: avvitandola anumenta il minimo.