I lavoro , e la ricerca ai misteriosi guasti si e' conclusa : frecce che non funzionavano, e stop freno , faceva spegnere tutte le luci, risolto in nottata verso le 2.00 , avevo tutte le buone intenzioni per partire per Bevagna, la causa dei guasti .... l'impianto elettrico e' stato sicuramente aassemblato da un nuovo assunto in linea piaggio visto che ho trovato delle sviste mostruose che mandavano in tilt tutto:
uno dei fili , il rosso del devio delle frecce era spellat per c.a. 20 mm e andava a massa !!!!!
per quanto riguarda lo stop , il filo azzurro era schiacciato tra vire dello stop e telaio e ovviamente tutto spellato !!!!
Terminato tutto la mattina della partenza per il raduno V.R la vespa si e' spenta per due volte improvvisamene
per fortuna avevo quella azzurra 125 gia' pronta .
Appena tornato da Bevagna la notte stessa ,ho ripreso l'investigazione al misterioso spegnimento , pensavo il condensatore o bobina ed ero gia ' pronto a sostituire l'intero piatto, cosi aprendo la morsettiera di collegamento tra statore e impianto , quella sotto alla scatola del carburatore , ho notato il faston del filo verde che toccava con un'altro 10 min di perplessita' e sgomento, in 30 anni di vespa mai vista una cosa del genere.
Ora gira come una movimento di un orologio meccanico, i sui onesti 85 km\h ,
altro problemino ,o che il serbatoi che avevo sostituito aveva il rubinetto rotto gocciava ce ne siamo accorti al raduno a Sulmona , sostituto ora devo aggiornare il motore con un gruppo , solo per avere un po di coppia.