sai come posso cambiarlo ?
sai come posso cambiarlo ?
Dipende dalla Vespa. In genere il paraolio è esterno e basta togliere il tamburo e fare leva con un cacciavite per toglierlo.
Però nelle vespe più recenti il paraolio è interno e per cambiarlo devi aprire i carter.
Io sto rifacendo un motore con paraolio interno e proprio per questo motivo sto eseguendo la modifica per mettere il paraolio esterno.
Che vespa hai? Anno?
Comunque è facile, se hai già tolto il tamburo il paraolio, se esterno lo vedi, abbraccia il mozzo. Se invece del paraolio hai un parapolvere, allora è interno.
Occhio a controllare bene il mozzo. Mi sembra strano che il millerighe non si sia rovinato.
Si intendo quello per mozzo.
Aspetta un attimo: se hai il paraolio esterno, potrebbe essersi spostato, visto che viene tenuto in battuta dal tamburo. Quindi se il tamburo era lento, ci sta che perda olio.
Comunque se è esterno, una volta che hai il tamburo smontato, cambiare il paraolio ci vogliono 30 secondi. Poi costa anche poco, già che ci sei...
Grazie GustaV e grazie s7400dp21957, te ne intendi davvero tanto, spero imparare anch'io almeno la meta di quello che sai!!!
Adesso non mi ricordo se ho visto il paraolio o no, tu che pensi ?
e ho cercato su internet un paraolio ma non so quale prendere... ho paura di sbagliarmi...
dimmi tutto quello che posso cambiare, cosi ne approfitto.
Portati il vecchio da un rivenditore ricambi che se devi comprare anche il mozzo e la coppiglia, rondellone e dado.....
hehe invece sono proprio sfigato, il paraolio e interno, managgia !!! devo smontare il motore dal telaio, non esiste un metodo piu semplice ???
ho letto che se metto un tamburo delle vecchie vespe ci posso mettere un paraolio esterno anche se quello interno e andato.
che ne pensate ? cambia qualcosa ?![]()
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.