Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scarico che perde ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di icofra
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Età
    48
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Scarico che perde ?

    Ciao ragazzi , ho questo problema : ho sostituito il pistone della mia primavera , dopo avere rettificato il cilindro , ho rimontato tutto , testa , marmitta , carburatore ecc. , ma quando ho provato a farla ripartire , oltre al fatto che non parte , si sente chiaramente che lo scarico perde da qualche parte non ben definita come se la marmitta non fosse ben attaccata , ma lo è , ovviamente le guarnizioni del cilindro e della marmitta sono state rimontate nuove e la marmitta è nuova , quindi non bucata . Boh , datemi qualche suggerimento , non so dove mettere le mani .
    Grazie a tutti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Forse semplicemente non hai allineato in nella maniera giusta collettore-cilindro-scarico
    Mi capito anche a me con la 50: la marmitta sembrava montata bene, ma non era ben accoppiata con il collettore di scarico, risultato: appena accesa si sentiva chiaramente che c'era qualcosa che non andava.
    Per quanto riguarda il cilindro, hai montato il pistone nel verso giusto?
    Per il fatto che non parte adesso possiamo solo avanzare per tentativi. Dacci qualche altro indizio.
    Comunque controlla:
    -che arriva prima di tutto la benzina
    -che la candela faccia la scintilla
    -che il carburatore sia ben fissato al collettore e che sia ben pulito
    -Di aver stretto bene la testa. E per stretto bene non intendo fino alla morte,altrimenti c'è il rischio di deformarla, ma con un serraggio ad X e magari se hai una chiave dinamometrica con i corretti valori.

    Per adesso controlla questo e poi ne riparliamo ;)
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  3. #3
    L'avatar di icofra
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Età
    48
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie dei consigli Gaetan3 , stasera o domani provo a controllare quello che mi hai detto , poi ti faccio sapere . Intanto grazie ancora
    Ciao

  4. #4
    L'avatar di icofra
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Età
    48
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0
    Allora ... ho rifatto tutto dall'inizio , ho smontato e rimontato tutto : ora per il rumore dello scarico è tutto ok , la vespa è partita , era un po su di giri , poi ad un tratto ho sentito uno strano toc , e è tornata al suo minimo normale , poi dopo un paio di minuti si è spenta e adesso non riparte , se non per qualche secondo , ma si spegne subito . Dunque , la benzina c'è e passa , la candela è a posto e la scintilla la fa e il carburatore l'ho appena revisionato . Datemi qualche consiglio perchè non ho veramente la più pallida idea di dove provare a mettere le mani .
    Grazie a tutti in anticipo
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •