Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Vi presento… GILDA (180 rally)!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Vi presento… GILDA (180 rally)!

Estate 2009: parlando con un amico di amici, per caso salta fuori che lui ha una vespa rally. Dopo qualche tempo riesco ad andare a casa sua per vederla.

Il motore era buono: rifatto da non molto partiva subito e non perdeva olio, ma il resto, colore a parte, aveva bisogno di un po’ di cure.
    Disse che il primo proprietario era un signore che la usava per andare avanti e indietro al lavoro a Milano e io scoprii che negli ultimi anni ebbe la “felice” idea di coprire il Giallo Positano originale con il Rosso Federale del PX200 (questo mio amico pensava che fosse il suo colore originale).
    Peccato che nel frattempo il mio amico era anche caduto, ammaccando scudo, chiappa destra, leva freno spezzata e leva avviamento incrinata (ma funzionante), cavalletto incrinato.
    Sinceramente quando la vidi rimasi parzialmente deluso, in quanto credevo fosse messa meglio. Ma i documenti erano a posto, il libretto originale come nuovo, e il prezzo (intrattabile…) poteva starci.
    E poi, pur considerando la 200 rally il top, la 180 con le sue scritte in corsivo inclinate, la cresta piccolina sul parafango anteriore, la sua maggiore rarità, mi ha sempre affascinato. Insomma, bisognava toglierla da quel garage angusto e zeppo di cose per farla ritornare a correre!

Queste le foto scattate quel giorno: seguiranno foto più recenti del dopo-la-cura.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Vi presento… GILDA (180 rally)!

Questi alcuni dei lavori fatti sulla "rossa":
    -rimozione accessori
    -tagliando e revisione
    -sostituzione di: candela, gomme, leva freno, clacson, copertura sella con imbottitura nuova, piedini cavalletto, contakm, marmitta, portapacchi, specchietti
    -sistemazione pedana, passata di pasta abrasiva, ritocchi a pennello, lucidatura
    -chiusura buco sul parafango
    -sostituzione viti su parafango, faro, pedana

Più altre cose che ora non ricordo...

Diciamo che ho cercato di metterla al meglio tenendo conto che comunque andrebbe riportata del suo colore originale, quindi senza grossi interventi.
    Giusto per andare in giro con dignità, senza grosse pretese.

Poi un giorno deciderò il da farsi.

Per ora rimarra così, rossa e scandalosa: insomma... GILDA!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Complimenti!!!
    Bellissima anche rossa così, tranne il portapacchi dietro!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

la messa in moto non deve essere tanto agevole..ma nel complesso è sempre una bella vespa di qualunque colore sia
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

bella in rosso ,unica cosa da fare. sistemare un po' meglio la pedivella, e posizionata troppo in alto.

VRista L'avatar di RidePassion
    Potenza Reputazione
    16

una rally è sempre bella!!!

Potenza Reputazione
    19

La messa in moto in realtà è più agevole cosi, perchè la leva ha più corsa.

Sistemarla non è cosa da poco perchè con tutta probabilità ha incrinato l'albero nella caduta. Insomma, pare si debba aprire il motore, con una spesa non indifferente. Alla fine comunque funziona perfettamente, e per ora rimane cosi.

Il portapacchi non è il massimo esteticamente lo so, ma è meglio del catafalco che c'era prima che oltretutto bollava la carrozzeria. E poi a me d'estate serve parecchio, quindi l'ho messo.

Dimenticavo, altre cose fatte: sistemata ad un contatto dell'impianto elettrico e sostituzione cornice targa e copriruota di scorta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •